martedì 15 giugno 2021

IL RACCONTO

PERCHÉ NON ME LO DICI? 

di Luisa Cataldi 

Dipinto tratto da Devian Art

Ringrazio Sonny @non_solo_sport_ che mi ha coinvolto nel suo blog www.nonsolosport.org.

#maidirsiaddio #scritturaemotiva 

Perché non me lo dici che tra noi è finita e mi lasci in pena in questo sospeso insipido? Che ci vuole a urlarmi addosso che il nostro amore è ormai morto e che, se proprio non ne posso fare a meno, posso portargli un fiore quando le foglie saranno di nuovo rosse ed il sole non mi scaldera' abbastanza senza un cappotto? Preferisci tacere o abbindolarmi con dolci pensieri saltellanti come grilli, che non so più interpretare, tanto i miei occhi sono bendati e  accecati e nel contempo feriti dal tuo discontinuo incedere.  Sei imprevedibile e mi sgomenti in continuazione perché non ci sei mai per davvero. Riesci a immaginare come io mi senta? Vorrei solo che il mio cuore se ne andasse via, lontano dal mio petto e che il mio sentimento venisse rinchiuso in una valigia imbottita e sigillata, affinché nessuno oda il suo lamento sordo e riprovevole. 

Tuttavia tu lo richiami a te, stuzzicandomi e sorridendo delle mie debolezze nonché carezze; godi nel saggiare a tuo piacimento la mia perseveranza intrepida nell'attenderti e volerti, nonostante la mancata evidenza di una logica in tutto ciò. 

Come è possibile, mi chiedo, che ti ami più di me stessa senza avere mai avuto alcuna certezza di essere corrisposta? 

Come è possibile?



 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...