lunedì 28 giugno 2021

IL RACCONTO

IL GATTO ROSSO

Ringrazio Francesco @francesco85milano per lo scatto ❤️ e Sonny @non_solo_sport per avermi coinvolto con generosità nel suo blog 💙. 

#racconto #gatto #rosso #scritturaemotiva 

Ah, i micetti, son tutti così graziosi! Ma tra questi che vedete ve n'è uno davvero speciale, anzi specialissimo, perché ha un sogno tanto grande che non par vero che possa nutrirlo una piccola bestiola. Avete capito qual è il gatto? Sicuramente, quello rosso con la boccuccia spalancata! Vedete, non si tratta di uno sbadiglio, no, no... Lui, ma è un segreto che non dovete svelare a nessuno, vuole mangiare il cielo stellato. E per riuscirci, quando i suoi fratellini si sono già accoccolati per bene e han chiuso gli occhietti appiccicaticci, fissa il blu e il giallo che appare lassù, poi miagolando teneramente mostra il suo bel musetto a quella meraviglia che sa di buono e di fresco come la sua mamma. La sua mamma... E già, la sua mamma è nel cielo e lui, chissà come, pare averlo compreso.

Forse ode il suo richiamo persino ed è per questo che la invoca, nella speranza che sotto forma di una stella possa dalla bocca riempirgli il cuore.


 

Post in evidenza

HANGOVER EMOTIVO

CHE COS'E' E COME FARE A RIPRENDERSI Quando si parla di hangover ci si riferisce di solito agli sgradevoli effetti che si sperimenta...