lunedì 28 giugno 2021

INTERVISTA AD AMBRA LOMBARDO

LA PROF.SSA PIU' BELLA D'ITALIA CHE SI ALLENA COME UN UOMO

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Nel 2004 è arrivata seconda a Miss Italia, è una modella, ma soprattutto un’insegnante di latino e italiano al Liceo scientifico. Ambra Lombardo, siciliana doc, merita il titolo di prof più sexy d’Italia. Cosa pensano gli alunni quando la vedono entrare in classe? “Cala il silenzio…”, confida a Gazzetta Active. Dal mondo della scuola a quello della tv: Ambra lavora a Tiki Taka e a La Repubblica delle Donne. Ma tra i compiti in classe e gli studi televisivi, c’è una costante nella sua vita: lo sport.

Quanto e come si allena? “Mi alleno tanto, anche se per me non è mai abbastanza. Pratico un tipo di sport non leggero, mi alleno come un uomo e cerco di andare in palestra tutti i giorni. Gli esercizi? Faccio tanti pesi e challenge con gli uomini. Mi faccio seguire da un personal trainer: con lui mi sono allenata anche online durante il lockdown. So che l’allenamento strong non è consueto per una ragazza, ma li ho provati davvero tutti!”.

Un allenamento così strong le porta più benefici? "Sì, noto più benefici in rapporto alla mia età. Il mio corpo ha bisogno di un allenamento ipertrofico, io tendevo a svuotarmi con la ginnastica blanda. Lavorando nel mondo del calcio parlato, posso dire che c’è una cosa che mi accomuna con i calciatori: il quadricipite femorale!”.

Il calcio è una sua passione...“Sì, anche per via dei fidanzati che ho avuto. Ragazzi che giocavano a calcio, nelle serie minori: io li seguivo allo stadio, mi distendeva e rilassava molto. Poi per un po' ho messo da parte questo mondo, fino a quando ho stretto amicizia con ex calciatori di Inter e Milan. Durante le cene, ho sempre ascoltato chiacchierare di calcio. Infine, ho iniziato a lavorare a Tiki Taka: a quel punto il calcio è diventato un lavoro”.

Anche se lei nella vita è una professoressa...“Esatto, insegno latino e italiano al Liceo scientifico. Il rapporto con i miei studenti? Cala il silenzio quando entro in classe, qualcuno è incuriosito dal mio lato social ed è portato a farmi domande sui miei follower. I genitori mi seguono in tv e ho avuto come studenti anche calciatori professionisti nella primavera del Milan e dell'Inter”.

Passiamo all’alimentazione: segue una dieta? “Non seguo una dieta, sono molto attenta al mattino: il caffè non può mancare. Poi scelgo la frutta, frullati proteici, cereali integrali. Da siciliana, sbaglio tutto da pranzo in poi (sorride)!”.

A cosa non rinuncia? “Adoro gli straccetti di pollo con le verdure e il salmone alla piastra: per me sono la vita, senza questi piatti non mi sazierei. E poi… quando vado a casa dei miei in Sicilia mangio tante prelibatezze”.

Progetti? “Intanto mi godo l'estate con gli Europei. Ho scattato per una copertina di un magazine un servizio fotografico sulla scia di quello che fece Gisele Bundchen ai Mondiali 2014: ho posato nuda, vestita soltanto della bandiera italiana. E poi sono molto felice per il successo di Tiki Taka: Piero Chiambretti è stato riconfermato e siamo molto contenti. Abbiamo vinto, tra mille difficoltà e con grande successo”.


 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...