domenica 27 giugno 2021

INTERVISTA AD ARIANNA CIRRINCIONE

ECCOLA FRA PIZZA, ADDOMINALI E SQUAT

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Diventata famosa grazie a Uomini&Donne, Arianna Cincirrone con la sua bellezza semplice e genuina ma mozzafiato e la sua simpatia travolgente, ha conquistato non solo l'allora tronista e attuale fidanzato Andrea Cerioli,ma anche il pubblico e il mondo dei social. Tanto che oggi conta su Instagram 883mila follower. Amante dei viaggi e del buon cibo, da sempre esprime la sua personalità esuberante anche attraverso lo sport.

Arianna, qual è il suo rapporto con lo sport?

"Lo sport mi è sempre piaciuto, da piccolina ne ho praticati diversi. Crescendo, a causa di impegni lavorativi, l’ho messo un po’ da parte. Ma ho mantenuto la palestra".

E che sport ha praticato?

"Calcio, ginnastica artistica, danza e pallavolo. Ero una ragazzina vivace!"

Cosa segue in tv? Adesso c’è l'Europeo di calcio, poi ci sarà l'Olimpiade...

"Ultimamente seguo poco la televisione in generale. Sto guardando l’Europeo, ma tendenzialmente ammetto di non seguire molto lo sport in tv."

E invece parlando di fitness, che tipo di allenamento segue e quante volte a settimana?

"Mi alleno con il mio personal trainer circa 2/3 volte a settimana, compatibilmente con i miei impegni lavorativi. Negli ultimi anni sinceramente ho fatto fatica a essere costante, ma nell'ultimo periodo mi sono regolarizzata molto".

Un esercizio che non può mai mancare nella sua routine di allenamento?

"Domanda interessante. Sono indecisa fra squat e addominali… Ma direi squat!"

E per quanto riguarda l’alimentazione, cosa sceglie a tavola?

"A dire il vero cerco di mangiare nelle giuste dosi un po’ di tutto! Mi piace variare cose semplici e sane. E nei weekend… lo sgarro è d’obbligo!"

E a proposito di sgarro, un cibo a cui non può rinunciare?

"Assolutamente la pizza!"

Le capita di allenarsi insieme ad Andrea, il suo fidanzato?

"È capitato qualche volta, ma tendenzialmente ci alleniamo separatamente. Ognuno ha il suo allenamento e i suoi orari".

Fra alimentazione e allenamento, cosa preferisce?

"Decisamente alimentazione! Amo mangiare. Soprattutto quest’anno con la quarantena non è stato facile gestire la golosità".

Progetti per il futuro?

"Partirei dal presente, guardando gli ultimi due anni e i progetti che ho portato avanti. Posso ritenermi soddisfatta sinora. Il fatto di essere riconosciuta dal grande pubblico per la partecipazione a un programma televisivo porta pro e contro. Sono contenta di non essere mai scesa a compromessi, scegliendo di vivere dove mi trovo meglio, tra casa mia a Genova e la mia seconda casa vicino a Bologna con Andrea. Sono serena e pronta a qualsiasi nuova opportunità".

 

Post in evidenza

SVILUPPARE LA FORZA IN PALESTRA...

..MEGLIO I PESI LIBERI O LE MACCHINE? (fonte Gazzetta dello Sport) Chiunque frequenti assiduamente una palestra, almeno una volta si è trova...