mercoledì 2 giugno 2021

INTERVISTA A JENNIFER ANISTON

BOXE, YOGA  E DIGIUNO LA RENDONO BELLA A 52 ANNI

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Una delle attrici più apprezzate dal pubblico maschile ma anche da quello femminile per la sua bellezza semplice, immortale e genuina. Jennifer Aniston, attrice, regista e produttrice statunitense, ha compiuto da poco… 52 anni! E chi lo direbbe! A guardarla, sembra abbia fatto come Dorian Gray, un patto con il diavolo per non invecchiare mai. Quali sono i suoi segreti di bellezza? Uno è sicuramente la preparazione fisica con l’allenatore Leyon Azubuike, che ha dichiarato: “Jen lavora fino a sette giorni alla settimana per un’ora e mezza a sessione, a seconda degli impegni che ha preso in quel momento”.

L'ALLENAMENTO —   Fondamentale nella beauty routine dell'attrice “A fine allenamento mi sento davvero bella. Non c'è niente come prendersi cura del proprio corpo, con le endorfine che vanno alla grande e il sangue che pompa all'impazzata: il corpo risplende letteralmente”.

PERIODIZZAZIONE —   Azubuike utilizza una tecnica di allenamento chiamata “periodizzazione”, e cioè divide le routine di Jennifer in fasi che possono includere programmi settimanali, mensili o annuali. "Se so che Jen non sta girando nulla, è una fase diversa rispetto a quando so che ha qualcosa in programma. Se deve ricevere un premio, non le distruggerò le gambe in palestra il giorno prima".

DI TUTTO E DI PIÙ —   E quindi l’attrice fa diversi sport. Ama la boxe, saltare la corda, fa allenamenti per aumentare la forza e lavora molto con le bande di resistenza. Ruota questi tipi di allenamento in modo che il suo fisico non si adatti e ogni workout risulti difficile, Jen è una donna che ama sfidare se stessa! “Per me, cambiare la mia routine di allenamento è la chiave. Cerco sempre di sorprendere i miei muscoli. A Los Angeles mi piace molto fare le lezioni di cardio fitness per l'arrampicata sul montascale: è un ottimo allenamento!”

IL SUO PREFERITO —   La Aniston ama certamente una routine di esercizi ampia e varia ma è soprattutto una grandissima fan della boxe, che non solo rafforza il corpo ma è anche in grado di calmare la mente. “È uno degli allenamenti con cui sono stata più costante, a parte lo yoga. C'è qualcosa nell'aspetto mentale della boxe: gli esercizi, il tuo cervello deve lavorare. Non sei solo seduto su una bici, è fantastico!” Nei giorni in cui si allena, l’attrice si alza molto presto in modo da avere tutta la giornata davanti e non perdere tempo prezioso.

REGIME ALIMENTARE —   La Aniston segue la dieta 16:8 del digiuno intermittente, basata su 16 ore di digiuno e 8 in cui mangia. Durante queste ore concentra i pasti della giornata. Ovviamente è rigorosamente seguita da uno specialista. L'alimentazione della star è fatta perlopiù di proteine e vegetali, che mangia sia a pranzo che a cena, sotto forma di mega insalate o di piatti a base di carne o pesce con contorno di verdure in abbondanza. Uno dei piatti che prepara più spesso è un'insalata di quinoa a base di avocado, cetrioli, pomodoro e prezzemolo. Dopo aver conosciuto Justin Theroux, ha introdotto la pasta nella sua alimentazione: “Non so se ringraziarlo o odiarlo per questo”, ha confessato l'attrice. La sua ricetta preferita è una particolare rivisitazione della carbonara, nella variante con i cubetti di tacchino al posto del guanciale. Fondamentale per lei riuscire a mangiare anche molta frutta, che le dà il giusto apporto di zuccheri naturali di cui ha bisogno. Ma cerca di mangiarla lontano dai pasti, come spuntino per spezzare la fame. In genere sceglie una mela con della frutta secca, come noci o mandorle.

LA COLAZIONE —   Le sue soluzioni sono 3, tutte super salutari ed energizzanti: uno smoothie con banane, ciliegie, latte di mandorle e cacao oppure un toast con avocado e uova. La terza opzione è sicuramente la più originale: cereali di miglio soffiato, a cui aggiunge una banana oppure dei fiocchi d'avena con albume montato alla fine, una chicca che Jenny ha scoperto grazie all'ex marito Justin e che "rende il composto più soffice e delizioso".

MA OGNI TANTO…—   Ovviamente la sua alimentazione non è precisa tutta la settimana, anzi sceglie un giorno a settimana in cui mangia quello che vuole. La Aniston è ghiotta di cibo messicano. E quando decide di trasgredire e concedersi qualche capriccio finisce sempre sulle tortillas inzuppate nel guacamole.

 

Post in evidenza

NO GREEN PASS

POST MUTO  👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏