venerdì 11 giugno 2021

MASTER CHEF

HAMBURGER DI SALMONE

RICETTA HAMBURGER DI SALMONE

L’ideale per un secondo piatto sfizioso e gustoso e, allo stesso tempo, nutriente e sano, gli hamburger di salmone non richiedono molto tempo per la loro preparazione e sono un’ottima alternativa ai classici hamburger a base di carne. Ricco di Omega-3 in grado di contrastare i radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento delle cellule, il salmone è un alimento davvero prezioso, da portare in tavola spesso. L’elevato contenuto di vitamina D aiuta a prevenire l’osteoporosi, ha proprietà antinfiammatorie e ipocolesterolemizzanti.

Per la preparazione degli hamburger scegliete sempre filetti di salmone fresco e, una volta pronti, serviteli con un contorno di verdure o una deliziosa insalata mista.

INGREDIENTI (per 4 persone)

400 gr di filetto di salmone, 1 uovo, 2 cipollotti, 1 peperoncino fresco, 2 cucchiai di pangrattato

Olio extravergine d’oliva, Sale

PREPARAZIONE

Tagliate il filetto e i cipollotti a cubetti, riponete il tutto in una ciotola e aggiungete anche metà peperoncino tritato. Mescolate bene e aggiustate di sale secondo il vostro gusto.

Aggiungete anche l’uovo e i due cucchiai di pangrattato. Mescolate ancora fino a quando tutti gli ingredienti non risultano ben amalgamati.

Suddividete l’impasto creando 4 hamburger e poi fateli cuocere in padella con un filo di olio extravergine d’oliva. Servite in tavola gli hamburger di salmone accompagnandoli con verdure o insalata mista.


 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...