sabato 5 giugno 2021

MASTER CHEF

RISO ALLA SICILIANA

Il riso alla siciliana viene realizzato cuocendo il riso e condendolo con la cipolla tritata che faremo imbiondire in una piccola casseruola insieme ad aceto e pasta di acciuga. Ecco i passaggi per il riso alla siciliana.

Ingredienti

Riso 250 g Pomodori 2 Olive di Gaeta 2 cucchiai Pasta di acciughe 1 cucchiaio Cipolla 1 Vino bianco 2 dl Aceto 1 cucchiaio Olio di oliva extravergine 5 cucchiai Origano 1 cucchiaino Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Mettere sul fuoco una pentola d'acqua e, quando sarà giunta a ebollizione, salarla, versarvi il riso e portarlo a cottura.

Sbucciare la cipolla e tritarla. Far scaldare l'olio in una piccola casseruola e farvi imbiondire la cipolla tritata, unire l'aceto, le olive e la pasta di acciuga, mescolando con un cucchiaio di legno.

Quindi pepare, versare il vino, farlo evaporare quasi totalmente e aggiungere i pomodori, lavati e tagliati a spicchi. Scolare il riso, condirlo con il sugo, distribuirvi l'origano e servire.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...