venerdì 16 luglio 2021

DOLCI

GELATO ALLA FRAGOLA CON POCHE CALORIE

Il gelato alla fragola si prepara ponendo in freezer un pentolino ed un cucchiaio per lasciarli raffreddare mentre taglieremo a pezzetti le fragole tritandole poi in un mixer ottenenedo una polpa a cui aggiungeremo zucchero a velo, succo di limone e panna. 

Ingredienti

Fragole 250 g Zucchero 100 g Panna fresca liquida 200 g Limoni 1

Preparazione

Con qualche ora di anticipo rispetto alla preparazione ponete nel freezer un pentolino ed un cucchiaio in modo che possano raffreddarsi e ghiacciare. Quindi procedete a tagliare a piccoli pezzetti le fragole conservandone però qualcuna intera per essere usata come guarnizione finale.

Con un mixer ponete dentro le fragole spezzettate e miscelate per ottenere una polpa a cui si unirà lo zucchero a velo facendo attenzione di far formare dei grumi. Potrete utilizzare un colino per aiutarvi in questo compito. Terminerete unendo il succo di limone e la panna e mescolate il tutto.

Prendete quindi dal freezer il pentolino e ponetevi l'impasto che dovrà ulteriormente rimesso per prendere forma mescolando ogni 30 minuti fino a che il gelato non avrà raggiunto una densità ideale.


 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE….

….MA NON TROPPO 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️