sabato 10 luglio 2021

IN CASA ESPLODE L'ARANCIONE MANIA

REGALA BUONUMORE ED E' PERFETTO PER QUALSIASI AMBIENTE

Intenso o tenue, l’arancione è un colore intenso che fa subito allegria e voglia di vivere: ecco i suggerimenti per una casa che accoglie alla grande la stagione più calda dell’anno. I colori della natura: quando il caldo diventa insopportabile, complice la fine delle attività scolastiche e l'avvicinarsi delle vacanze dopo il lungo periodo di limitazioni, la voglia di novità in casa esplode. Assecondarla è semplice e gratificante: non occorrono né troppo impegno né budget stellari per risultati in grado di stupirci. I colori della natura in questa stagione, quelli del sole e della frutta, si impongono con forza e intensità sulle nostre tavole, ma anche nelle nostre case, sia all'interno delle mura domestiche, così come sui balconi o sui terrazzi.

A tavola con allegria: per quanto riguarda la tavola estiva, puntiamo su stoviglie e bicchieri in tinta perfetti per proporre piatti leggeri, gustosi e salutari all'insegna del benessere. Deliziose le ciotole arancioni per le insalatone o le macedonie di frutta, possiamo accontentare il palato con l’arancione dei piatti freddi e golosi, quali il gazpacho, o con le zuppe estive servite fredde, come la vellutata alle carote da proporre con crostini e salsine allo yogurt. Accessori multicolor: l’arancione fa capolino anche negli accessori per la vita outdoor, dai gonfiabili per la piscina, ai salviettoni dalle tinte vivaci, ma anche sulle tovagliette all'americana per colazioni o pranzi che sprizzano allegria. Semaforo verde per cuscini coloratissimi, da abbinare a divani dalle tinte neutre come a tessili dalle tonalità intense e a contrasto, come il blu cobalto dei copriletti che rievoca la profondità del mare. In cucina e nel giardino: acquistarne una nuova cucina potrebbe non rientrare nei nostri piani; ma per un tocco di arancione possiamo ricorrere ad adesivi da applicare su ante e cassetti, stendere tappeti coloratissimi e completare con lampade low cost, ma dall'effetto assicurato. Infine, per chi può permetterselo, un lettino prendisole arancione darà il giusto tono di colore quando saremo pronti a stenderci per la tanto sospirata tintarella.

 

Post in evidenza

JANNICK SINNER

DIVENTA UN FUMETTO Esce nella primavera del 2022 "Piccoli grandi campioni" che vedrà il talento azzurro - in versione illustrata -...