lunedì 12 luglio 2021

INTERVISTA AD ELENA BAROLO

L'EX VELINA SI RACCIONTA

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Elena Barolo è cresciuta facendo sport. Ha iniziato a 4 anni, frequentando corsi di danza, e poi non ha mai smesso. Showgirl ed ex velina di Striscia la notizia, su Instagram è seguita da quasi 270mila follower, ai quali mostra scatti meravigliosi e un fisico sempre al top.

Elena, qual è il suo rapporto con lo sport?

“Ho studiato danza classica e contemporanea per quasi 15 anni, dai 4 anni in poi. Ho avuto un anno di stop per via del liceo, ma ho ripreso con l’esperienza di Striscia la notizia. In quel periodo mi allenavo tutti i giorni. Dopo non ho avuto più molto tempo per allenarmi, ma riuscivo a mantenermi. Adesso da qualche anno ho ripreso a fare ginnastica a casa”.

Ha una routine di allenamento?"

Cerco di allenarmi 2 o 3 volte alla settimana, ho imparato a memoria alcuni esercizi. Invento circuiti di un’ora e mezza tra danza, squat e addominali. E poi… Un esercizio tira l’altro! Ho provato anche lo yoga seguendo corsi su internet, lo trovo divertente. Non ho mai fatto una lezione di yoga vera e propria, mi piacerebbe”.

Segue lo sport in tv?

"Ho seguito per qualche tempo il calcio, quando ho lavorato a il Processo di Biscardi, e poi seguo la Juve, la mia squadra del cuore. Oltre che l’Italia, naturalmente. Quando ero bambina, mi piaceva molto la Formula 1, ma poi l’ho abbandonata. Lo seguo anche per essere informata, ma non sono malata”.

Passiamo all’alimentazione: segue una dieta?

"Non ho mai seguito una dieta in particolare. Non sono mai andata da una dietologa e finora non ne ho avuto bisogno. Mangio poco di tutto, non mi provo di nulla: neanche del cioccolato! Vino? Sono quasi astemia, bevo pochissimo. Bevo acqua e mi piacciono molto la frutta e la verdura”.

Il suo piatto preferito?

“Sono tanto golosa di insalata russa e maionese. Così come il vitello tonnato, insomma cose che fanno malissimo!”.

E i suoi segreti di bellezza?

"Sono ossessionata della cellulite ed è per questo che dedico molto tempo alla cura del corpo. Ogni mattina utilizzo la crema e poi faccio tante maschere per il viso. Rituali che faccio io a casa, compro i prodotti migliori e vado dall'estetista solo per le cose essenziali. Altri segreti? I bendaggi alle gambe e lo scrub”.

Progetti per questa estate?

“Mi godrò il mare italiano tra Sardegna, Toscana, Forte dei Marmi e Cortona, nella zona di Arezzo”.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...