venerdì 9 luglio 2021

MUFFIN SENZA BURRO

BUONISSIMI E FACILI DA PREPARARE

I muffin senza burro sono un’ottima alternativa alla versione tradizionale dei tipici dolcetti di Halloween. Al posto del burro si può utilizzare lo yogurt per una merenda, una colazione, uno spuntino o uno snack gustoso e leggero, che sicuramente farà felici i bambini e – perché no – anche gli adulti. Questa è la ricetta base del muffin senza burro, che può essere personalizzata a piacimento con l’inserimento in corso d’opera di gocce di cioccolato, Nutella, marmellata o altro. Andiamo a preparare i muffin senza burro.

Ingredienti

Farina 00 250 g Latte intero 120 ml Zucchero 120 g Yogurt 120 Olio di semi di arachide 100 ml Uova 2 Lievito istantaneo 1 bustina Limoni 1 scorza Sale 1 pizzico

Preparazione

Setacciate la farina con il lievito e versateli nella stessa ciotola con zucchero, scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale.

In un'altra ciotola versate uova, latte, olio e yogurt, bianco o del tipo che preferite. Mescolate fino a ottenere un impasto fluido e denso.

Unite il contenuto delle due ciotole e mescolate non troppo a lungo. Versate poi l'impasto nei pirottini infarinati fino a tre quarti della loro capienza.

Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, fino a che non siano ben dorati. Tirateli fuori una volta cotti, fateli raffreddare alcuni minuti e poi decorateli a piacimento.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...