domenica 29 agosto 2021

RUBATA 25 ANNI FA

RITROVATA LA MITICA ASTON MARTIN DB5 DI 007

Sparita quasi 25 anni fa, quando nel 1997 venne rubata dall'hangar di stoccaggio in cui era custodita, all'aeroporto di Boca Raton in Florida, la mitica Aston Martin DB5 di 007 sarebbe stata ritrovata in Medio Oriente. L'auto, che pare sia equipaggiata con tutte gli effetti di scena del caso, comprese varie armi, chiodi per pneumatici, un parabrezza antiproiettile, distributori di fumo e il pulsante per il famoso del seggiolino eiettabile, fu utilizzata da Sean Connery durante i film "Goldfinger" e "Thunderball".  Una DB5 con lo stesso numero identificativo VIN (Vehicle Identification Number) dell’esemplare in questione sarebbe stata rintracciata come parte di una collezione privata in Medio Oriente, stando a quanto riporta The Telegraph. Il quotidiano inglese lo avrebbe appreso dalla conduttrice del podcast “The most famous car in the world” Elizabeth Hurley, che ne sarebbe venuta a conoscenza tramite alcune fonti certe e che avrebbe messo in palio una ricompensa di 100.000 dollari per chiunque riesca a fornire informazioni più precise su dove si trovi il gioiello a quattro ruote.

Parte di un lotto di quattro Aston Martin super accessoriate vendute ad un'asta nel 1986 al magnate immobiliare Anthony Pugliese per 275mila dollari, fu rubata nel 1997 e mai più ritrovata.  Fino ad oggi. Assicurata per ben 4,2 milioni di dollari, oggi questo raro e prezioso modella ne vale quasi 25 milioni.

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...