domenica 12 settembre 2021

CICLISMO

SONNY COLBRELLI CAMPIONE D'EUROPA

di Matteo Pierelli (fonte Gazzetta dello Sport)

L’Europeo di ciclismo resta italiano. E’ la quarta volta di fila. Dopo Trentin, Viviani e Nizzolo, stavolta a trionfare, sulle strade di Trento è Sonny Colbrelli che, con una volata maestosa, batte in volata un grande Remco Evenepoel che aveva provato in tutti i modi a staccarlo sulla salita di Povo. Terzo gradino del podio (a 1’30”) per il francese Cosnefroy, mentre Matteo Trentin è finito quarto.

CHE STAGIONE—"Ho sofferto sugli attacchi di Evenepoel - ha detto il bresciano subito dopo il traguardo -, all’inizio non avevo grandi sensazioni, ma ce l’ho fatta. E in Italia questo trionfo vale doppio”. Colbrelli, che a 18 anni lavorava in fabbrica (faceva tubi e maniglie), sta vivendo una grandissima stagione: ha vinto il campionato italiano a Imola e, settimana scorsa, il Tour of Benelux con una tappa da campione che lo aveva segnalato in grandissima forma. Cosa confermata oggi nell’Italia guidata da Davide Cassani, alla penultima uscita da c.t. (chiuderà al Mondiale in Belgio domenica 26).

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...