mercoledì 15 settembre 2021

MALMENATA ALL'AEROPORTO

"AVEVO CHIESTO IL GREEN PASS A DUE PASSEGGERI"

Ha chiesto il Green pass a una coppia di passeggeri in procinto di imbarcarsi su un volo per Londra ma è stata "offesa, malmenata, afferrata per il collo e scaraventata a terra". E' accaduto ieri a una lavoratrice di un aeroporto del Friuli Venezia Giulia. Lo denuncia la Fit Cisl in una nota. A causa della caduta l'addetta ha riportato un trauma cranico, con prognosi di 8 giorni. Secondo la ricostruzione del sindacato, riferita dalla lavoratrice, l'uomo, alla richiesta di esibire il documento indispensabile per poter salire sull'aereo, avrebbe perso le staffe, scagliandosi contro di lei. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine.

"Per fortuna l'intervento dei colleghi e della polizia dopo ha evitato il peggio - osserva il segretario della Fit Cisl Fvg, Antonio Pittelli - questa è solo la punta dell'iceberg di un fenomeno che purtroppo si sta esasperando in tutto il settore dei servizi pubblici. Episodi del genere  rischiano ormai di diventare quotidiani per chi esercita ruoli di controllo sui mezzi: ieri è accaduto in aeroporto, ma abbiamo segnalazioni anche dai treni e temiamo le stesse reazioni anche sugli autobus". 

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...