giovedì 16 settembre 2021

MASTER CHEF

POLLO AI FUNGHI

Il pollo ai funghi si realizza dividendo la carne in pezzi mentre puliremo i funghi e fonderemo metà del burro in padella a fuoco moderato con olio e aglio a cui uniremo quindi i funghi. Ecco tutti i passaggi per preparare il pollo ai funghi.

Ingredienti

Pollo 1,2 kg Funghi 500 g Burro 30 g Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai Aglio 2 spicchi Timo 2 rametti Prezzemolo 2 cucchiai Vino bianco 1,2 dl Cipolla bianca bianca 1 Latte intero 2 dl Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Tagliate in 8 pezzi ed intanto pulite i funghi e, una volta lavati ed asciugati, tagliate le cappelle e i gambi a cubi piuttosto grossi.

Fondete metà del burro in una padella a fuoco moderato, aggiungete 1 cucchiaio d'olio e mettete l'aglio a soffriggere leggermente. Unite i funghi e il timo, un pizzico di sale e pepe e fate cuocere per qualche minuto, quindi cospargete di prezzemolo e togliete dal fuoco.

In un'altra padella fate scaldare il resto del burro e dell'olio e sempre a fuoco moderato mettete il pollo a rosolare. Salate e pepate, versate il vino e fatelo evaporare a fuoco vispo

Aggiungete la cipolla e quando è morbida versate il latte e abbassate il fuoco. Salate e pepate, mettete il coperchio e fate cuocere per 25 minuti girando spesso. Se la salsa è troppo liquida scoperchiate e alzate il fuoco finché non si ritira.

Unite i funghi, mescolate bene e proseguite la cottura per 10 minuti a fuoco moderato. Trasferite su un piatto di portata preriscaldato e servite.

 

Post in evidenza

TEATRO, MODA E SPETTACOLO

TUTTE LE NOVITÀ DELLA SETTIMANA a cura di Alessandra Bocci (fonte Gazzetta dello Sport) Non c’è più, eppure ci sarà sempre: Carla Fracci, la...