sabato 25 settembre 2021

MONDIALI DI CICLISMO

ITALIA SEMPRE D'ORO. LA BALSAMO TRIONFA

di Ciro Scognamiglio (fonte Gazzetta dello Sport)

Elisa Balsamo ha vinto a Lovanio il Mondiale della categoria donne elite! Un grande sprint quello della 23enne piemontese, al termine di una straordinaria prestazione corale della Nazionale del c.t. Dino Salvoldi, che ha costretto all’argento una delle grandi favorite, l’olandese Marianne Vos. Il bronzo è andato alla polacca Niewiadoma. Per l’Italia è il ritorno al titolo iridato assoluto dopo 10 anni, dopo quello della Bronzini in Danimarca nel 2011.

LE PRIME PAROLE DELLA BALSAMO - “Sono totalmente senza parole. Non posso crederci. È un sogno dopo una lunghissima stagione. Il team è stato fantastico. Oggi ho battuto Marianne Vos. Pazzesco. All’ultima curva ho solo pensato di andare full gas. L’anno prossimo con questa maglia sarà incredibile. Grazie a tutto il team e allo staff. Qui sul traguardo c’è il mio ragazzo mentre la mia famiglia mi sta seguendo da casa”.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...