sabato 25 settembre 2021

"SOLO"

ULTIMO ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM

L'attesa è finita: il nuovo progetto discografico di Ultimo, "Solo", arriva venerdì 22 ottobre. Ad annunciarlo è l'artista su Instagram, che svela anche la cover: una mano che gli strozza il collo. Il disco segna il ritorno dopo due anni e mezzo. Il cantautore nel frattempo ha collezionato 45 dischi di platino, 17 dischi d'oro ed è il primato di artista italiano più giovane di sempre ad esibirsi in uno stadio. La penna inconfondibile dell'autore torna prepotente nei testi, nei quali si mette a nudo, descrivendo le emozioni provate in questi due anni di silenzio e lontananza dal pubblico.

"Solo" è il primo album dell'artista autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records. L'ascesa professionale di Ultimo è costellata da numerosi record: nel 2019 "Colpa delle favole" è l'album più venduto dell'anno e Ultimo l'artista più ascoltato in Italia su Spotify e Apple Music.

Sempre nel 2019, tutti e tre i suoi album sono presenti contemporaneamente nella Top10 della Top of the Music FIMI/Gfk, risultato mai raggiunto prima in Italia da alcun artista. Ad oggi, Ultimo ha già venduto oltre 2.000.000 di dischi, raggiungendo oltre un miliardo di stream su Spotify e, con il tour previsto per il 2022, sarà l'artista più giovane di sempre a intraprendere una tournée negli stadi.

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...