domenica 10 ottobre 2021

BOXE PESI MASSIMI

FURY BATTE WILDER

“Un combattimento favoloso, meglio di qualsiasi altra trilogia nella storia dello sport”, dice alla fine del match Tyson Fury, ancora campione del mondo dei pesi massimi WBC dopo aver messo k.o. all’undicesimo round il suo sfidante Deontay Wilder. E in effetti è stato un incontro davvero vibrante quello di Las Vegas, in cui Fury è riuscito a logorare alla lunga Wilder con un volume di colpi ben maggiore ma ha anche rischiato grosso andando due volte al tappeto nel quarto round.

SENZA SCAMPO—   Poi l’inglese ha capito come continuare, e ha cominciato a tenersi più distante dal tremendo destro del pugile dell’Alabama senza però mai rinunciare all’iniziativa. E i colpi Wilder li ha sentiti tutti, mostrando comunque reattività e gran cuore nel fronteggiare il campione che dominava. Il destro che ha chiuso la contesa è stato come una firma di certificazione in calce alla trilogia, come lo stesso Fury ha ammesso: “Wilder è un duro. Ho sempre detto che io sono il migliore al mondo e lui il secondo”.

TRILOGIA—   Si chiude così una delle rivalità più accese della boxe professionistica recente. Il primo combattimento tra i due nel 2018, un contestatissimo pari dove comunque Fury pareva aver vinto la gran maggioranza dei round nonostante fosse finito al tappeto. Poi nel 2020 ancora Fury dominante, e infatti chiuse il match alla settima ripresa. Ora il suo record è di 31 vittorie in 32 incontri.

 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...