domenica 3 ottobre 2021

CICLISMO

PARIGI ROUBAIX. TRIONFA COLBRELLI

di Ciro Scognamiglio (fonte Gazzetta dello Sport)

Sonny Colbrelli ha vinto la Parigi-Roubaix! L'azzurro ha battuto in uno sprint a tre Vermeersch e Van der Poel. L'Italia torna a trionfare dopo oltre 20 anni, l'ultimo successo era stato di Tafi nel 1999. E in un'edizione resa ancor più epica del solito dalle condizioni meteo (pioggia battente all'inizio e stradine piene di fango), resta anche il rammarico per la sfortuna che ha privato l'azzurro Gianni Moscon di un successo che avrebbe strameritato. Il 27enne trentino della Val di Non ha prima bucato e poi è caduto quando aveva un largo vantaggio sugli inseguitori, a poco più di 25 km. dall'arrivo.

STAGIONE MAGICA - É davvero una stagione magica quella di Sonny Colbrelli, che a giugno aveva vinto il campionato italiano a Imola e a settembre il campionato europeo a Trento. Bresciano, 31 anni, corre per la Bahrain-Victorious e come Vermeersch e Van der Poel era al debutto nella regina delle classiche, che ha visto una edizione bagnata come non succedeva dal 2002. E’ anche la prima volta che si è corsa a ottobre, a causa della pandemia dopo l’annullamento dell’edizione 2020. Prima di oggi, l’ultima Roubaix si era disputata il 14 aprile 2019 e aveva vinto Gilbert.

 

Post in evidenza

MASTER CHEF

PACCHERI AL TONNO E LIMONE CON PAN GRATTATO CROCCANTE Il piatto tipico dei fuorisede in versione gourmet, una ricetta che vi condurrà in un ...