giovedì 14 ottobre 2021

MASTER CHEF

SOFFIATO DI PANE E MOZZARELLA

Il soffiato di pane e mozzarella si prepara con pan carrè privato della crosta al quale andrà aggiunto un miscuglio di uova e latte insieme a filetti di acciughe e prosciutto prima di essere infornato e cotto. Ecco i passaggi per il soffiato di pane e mozzarella.

Ingredienti

Pancarrè 12 fette Mozzarella 2 Uova 2 Latte intero 1⁄4 l Sale q.b. Acciughe (alici) sott'olio 1 scatola Burro q.b. Prosciutto cotto 120 g

Preparazione

Levate la crosta alle fette di pan carré; sgusciate le uova in una terrina larga e bassa, frullatele un attimo con la forchetta poi versatevi sopra lentamente il latte, sempre sbattendo. Insaporite con una presa di sale.

Imburrate uno stampo rotondo a pareti alte (il tipo da soufflé). Immergete nel miscuglio di uova e latte una fetta di pane alla volta, lasciatela ammorbidire, strizzatela tra le mani e adagiatela sul fondo dello stampo (ve ne occorreranno quattro per ricoprirlo).

Tagliate a fettine le mozzarelle e adagiatene alcune sul pane, circa un terzo poi distribuitevi sopra qualche filetto di acciuga e mettete uno strato di fette di prosciutto, la metà. Fate un secondo strato di pane imbevuto nel latte e strizzato, poi mozzarella, acciughe e prosciutto. Terminate con il pane che ricoprirete con fette di mozzarella.

Sopra queste mettete tre filetti di acciuga e qualche fiocchetto di burro. Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C e fate dorare e gonfiare per circa 30 minuti, senza mai aprire lo sportello del forno. Servite subito.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE

-5 ALLA PARTENZA PER CASTELLAMMARE DI STABIA Buona festa della liberazione a tutti voi!!! Rombano i motori in casa della "football play...