domenica 28 novembre 2021

COMO

IL PAESE DEI BALOCCHI

Tutti ci siamo chiesti, almeno una volta nella vita, se quel luogo immaginario in cui tutto è concesso descritto da Carlo Collodi nel suo romanzo Pinocchio, esistesse davvero. Una sorta di parco dei divertimenti dove agli adulti è concesso di diventare bambini e viceversa, dove tutto è illuminato di luci e colori. Il paese dei Balocchi esiste da sempre nell’immaginario letterario e musicale, diventando protagonista di film e canzoni. Ma ora, quel luogo inesistenteè diventato reale e si trova in Italia. Più che un Paese, però, quello italiano è una città che tutti conosciamo bene, ma che in occasione di Natale si è trasformata come per magia.

Ci troviamo a Como, è qui che il 27 dicembre è stata inaugurata la Città dei Balocchi, un evento straordinario che trasforma tutta la città in un mondo incantato fatto di luci, suoni e colori. I mercatini di Natale si snodano per le strade del centro storico mentre tutto è illuminato dalle luci del Magic Light Festival. Lo spettacolo ha inizio.


Post in evidenza

FORTNITE ACCOGLIE GOKU E VEGETA

UFFICIALE IL CROSSOVER CON DRAGON BALL Il successo dell'evento speciale di Fortnite ispirato al mondo di Naruto ha aperto ufficialmente ...