domenica 28 novembre 2021

COMO

IL PAESE DEI BALOCCHI

Tutti ci siamo chiesti, almeno una volta nella vita, se quel luogo immaginario in cui tutto è concesso descritto da Carlo Collodi nel suo romanzo Pinocchio, esistesse davvero. Una sorta di parco dei divertimenti dove agli adulti è concesso di diventare bambini e viceversa, dove tutto è illuminato di luci e colori. Il paese dei Balocchi esiste da sempre nell’immaginario letterario e musicale, diventando protagonista di film e canzoni. Ma ora, quel luogo inesistenteè diventato reale e si trova in Italia. Più che un Paese, però, quello italiano è una città che tutti conosciamo bene, ma che in occasione di Natale si è trasformata come per magia.

Ci troviamo a Como, è qui che il 27 dicembre è stata inaugurata la Città dei Balocchi, un evento straordinario che trasforma tutta la città in un mondo incantato fatto di luci, suoni e colori. I mercatini di Natale si snodano per le strade del centro storico mentre tutto è illuminato dalle luci del Magic Light Festival. Lo spettacolo ha inizio.


Post in evidenza

SOLITO MARC MARQUEZ

IMPERATORE D’AUSTRIA Solito Marc Marquez che vince anche il GP Austria MotoGP con la solita tattica: fa sfogare Marco Bezzecchi su Aprilia p...