mercoledì 24 novembre 2021

ELISA TORNA CON "SETA"

UN ALBUM FUORI DAGLI SCHEMI

Un nuovo singolo, scritto con Davide Petrella e Durdust. A quasi tre anni dall'album "Diari aperti", Elisa torna con l'inedito "Seta", un brano che la cantautrice friulana definisce "fuori dagli schemi". Dopo le collaborazioni con Marracash, Tommaso Paradiso, Mahmood ed Elodie l'artista canta l'amore, quando "un filo di rame che diventa seta". "Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto - racconta su Instagram - Era un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: “Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto“.

Un brano nato per caso che per l'artista rappresenta un nuovo inizio: "Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare - prosegue - del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene. Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo. Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po' svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto. Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio".

Elisa ha già girato il video: "E' una storia che ho scritto di mio pugno, ha un messaggio forte che mi sta a cuore. Riguarda la forza femminile".

"Seta" fa da apripista a un nuovo lavoro che racchiude le sue diverse anime: un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano ed uno in inglese (di questa parte, Elisa si è occupata anche dell'intera produzione).

 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

SERBIA BATTUTA: CROAZIA PRIMA FINALISTA Prima Gojo, numero 279 della classifica Atp, e poi il doppio confezionano l'impresa contro il nu...