mercoledì 10 novembre 2021

MASTER CHEF

CASERECCE ALLA VERZA, CAVOLO, RAPA ROSSA E CUMINO

di Indira Fassioni (fonte Tgcom)

La pasta con i cavoli sembra un piatto noioso, incolore e insapore ma con questa ricetta ti ricrederai. Gli ortaggi che ho usato: verza, cavolo cappuccio rosso e bianco e barbabietola, hanno creato un mix invitante colorato e gustoso. Il sapore dolce della rapa contrasta e si amalgama bene con il gusto saporito degli altri cavoli. Qualche consiglio per rendere questo piatto ancora più sfizioso: aggiungi peperoncino, o pepe, secondo i tuoi gusti. Se ti piace il sapore dell’aglio lo puoi usare tritato. Puoi sostituire la stracciatella con del pecorino grattugiato per rendere la pasta più saporita e gustosa.

INGREDIENTI

casarecce 360  g, verza 120  g, cavolo cappuccio rosso 140  g, aglio 1  spicchio, succo di limone 2  cucchiai, semi di cumino 1  cucchiaio, stracciatella 80  g, olio Evo, sale, peperoncinoq.b.

per la crema di cavolo e rape

cavolo cappuccio bianco 160  g, rape rosse bollite 140  g, cipolla rossa 1, olio Evo, sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lava ed affetta sottilmente tutti i cavoli: verza, cavolo cappuccio rosso e bianco. Sbuccia l’aglio e lascialo intero. Sbuccia e trita la cipolla rossa. Pela e trita le rape rosse. Prepara la crema di cavolo e rape: versa in una casseruola olio, cipolla, cavolo cappuccio bianco e le rape. Cuoci per 15 minuti aggiungendo mezzo bicchiere di acqua calda e due pizzichi di sale. Crea una crema liscia con il frullatore ad immersione poi tienila al caldo.


 




 



 

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅