giovedì 18 novembre 2021

MASTER CHEF

OMELETTE AI POMODORINI

L’omelette ai pomodorini è una colorata ricetta ottima per il breakfast, si prepara cuocendo l’omelette e poi condendola con i pomodorini preparati a parte in padella con le spezie. Ecco tutti i passaggi per la ricetta della omelette ai pomodorini.

Ingredienti

Uova 2 Olio di semi di arachide 3 cucchiai Aglio tritato 1 spicchio Zenzero 1 cucchiaino Zucchero 1 cucchiaino Pomodorini gialli 4 Pomodori ciliegini 4 Salsa di soia 1 cucchiaino Aceto di riso 1 cucchiaino Olio di sesamo 1 cucchiaino Prezzemolo 1 cucchiaio.

Preparazione

In ciotola, sbattere uova e sale. In padella scaldare un cucchiaio di olio di arachidi, poi versare le uova, cuocerle un minuto prima di spingere il composto ancora crudo verso l'esterno per lasciarlo cuocere. Quando saranno quasi cotte, ma il centro della frittata risulterà morbido, piegare a metà e sistemarla in un piatto.

Nello stesso padella (non lavata), aggiungere i restanti 2 cucchiai di olio di arachidi e riscaldare l'olio a temperatura elevata. Versare nell'olio un trito di aglio e zenzero, mescolando per un minuto o giù di lì.

Aggiungere lo zucchero e lasciarlo caramellare. Aggiungere i pomodori tagliati a metà e fateli cuocere fino a quando non iniziano ad ammorbidirsi (circa 1 minuto). Versare la salsa di soia, l'aceto di riso e l'olio di sesamo e mescolare tutti gli ingredienti insieme.

Togliere dal fuoco, versare i pomodori con il sugo sulla frittata e buon appetito!

 

Post in evidenza

BUCHE STRADALI

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO  (Fonte Gazzetta dello Sport) I danni ai veicoli causati dalle buche sull'asfalto possono comportare respo...