martedì 28 dicembre 2021

BOTULINO E LASER

ECCO I TRATTAMENTI PIU' RICHIESTI DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Trattamenti estetici in pieno periodo natalizio? Si può. Anzi, in questo periodo, dove ormai da un anno e mezzo si portano le mascherine ogni giorno, si ricorre sempre di più a trattamenti viso che aumentino la luminosità e l’idratazione – perché la pelle è messa a dura prova – e migliorino la fronte e lo sguardo, che sono le parti del volto che restano scoperte. Ne parliamo con Marina Perrone, medico chirurgo specializzata in medicina estetica: “Chi decide di ricorrere a trattamenti in questo periodo storico – spiega – si concentra soprattutto sullo sguardo, ricorrendo al botulino per attenuare le rughe di fronte e contorno occhi, ci si punta molto visto che adesso indossiamo sempre le mascherine”.

I TRATTAMENTI LASER – E per chi volesse fare trattamenti meno invasivi? C’è il laser non ablativo “più soft – spiega la dottoressa Perrone – che serve a stimolare collagene e elastina, magari associato alla biostimolazione. Tutto questo per dare idratazione e luminosità al viso”. Quest’anno le feste, per quanto più vivibili rispetto al 2020, non sono ancora tornate alla normalità e anche a Capodanno si dovrà prestare massima attenzione ad eventi e serate. Nonostante questo, chi vuole, può comunque fare un trattamento prima dell’ultima notte dell’anno: “Sì – conferma la dottoressa Perrone – perché sono laser che si possono fare il giorno prima o anche il giorno stesso di un evento perché non lasciano rossori e quindi ci si ricorre durante le feste. Magari è un modo per sentirsi meglio con se stessi in un momento così duro per tutti”.

LE MASCHERINE – E per chi vuole evitare di avere la pelle con tante bolle che vengono causate dalle mascherine? “Per prima cosa bisogna cambiare spesso la mascherina ed evitare di buttarla in borsa o nel giacchetto come capita. Poi andrebbero fatti dei trattamenti idratanti sia dal medico estetico, con biostimolazioni, sia a casa con maschere lenitive ed idratanti. Insomma, serve particolare attenzione alla skincare”.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...