venerdì 10 dicembre 2021

L'ITALIA RITORNA AL "BARBERA"

A PALERMO CONTRO LA MACEDONIA DEL NORD

Ripartirà da Palermo la corsa della Nazionale di Roberto Mancini a Qatar 2022. La Figc ha scelto infatti lo stadio 'Renzo Barbera' come teatro della sfida valida per i playoff Mondiali tra Italia e Macedonia del Nord in programma giovedì 24 marzo (ore 20.45). Ad annunciarlo è stato il presidente della Figc Gabriele Gravina: "Ci siamo confrontati con Roberto Mancini - ha dichiarato - e abbiamo scelto Palermo. Vogliamo costruire, a cominciare da stasera, un evento importante, coinvolgendo la città di Palermo, coinvolgendo l'Italia. Con questo 2021 abbiamo intenzione di chiudere una stagione straordinaria culminata con la vittoria dell'Europeo. Ora iniziamo una nuova fase, ricominciando da Palermo". 

Vincendo contro la Macedonia, gli azzurri, per qualificarsi a Qatar 2022, dovranno vincere la partita finale dei playoff in trasferta contro la vincente Portogallo-Turchia. L'ultima gara giocata dall'Italia nel capoluogo siciliano è benaugurante: un 9-1 rifilato all'Armenia in amichevole il 19 novembre 2019, una delle uscite più spettacolari della gestione Mancini.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...