giovedì 20 gennaio 2022

BOCCE

A FANO RIFLETTORI ACCESI SUGLI "MB FIB AWARD"

di Giuseppe Formato (fonte Gazzetta dello Sport)

Un momento particolarmente importante per la Federazione Italiana Bocce è quello che si appresta a vivere il movimento boccistico sabato 18 dicembre 2021. Al Teatro della Fortuna di Fano, infatti, si accenderanno i riflettori sull’evento “MB FIB Award”, il consueto appuntamento annuale della FIB, nel corso del quale si celebrano campioni, società, dirigenti, tecnici, arbitri, giornalisti e sponsor, protagonisti dell’ultima stagione sportiva. Un’edizione importante, che taglia il traguardo della quarantesima edizione.

LA PRIMA EDIZIONE—Nel 1980, su impulso dell’attuale presidente della FIB Marche, Corrado Tecchi, infatti, andò in scena la prima edizione del Premio Marche, un appuntamento storico del movimento boccistico nazionale. L’MB FIB Award torna dopo un anno di assenza: nel 2020, infatti, l’evento non ebbe luogo a causa della pandemia. “A dire il vero, a inizio anno non avrei immaginato che avremmo potuto assegnare gli Oscar delle bocce, sia perché a inizio anno i numeri della pandemia non lasciavano presagire nulla di buono per gli eventi in presenza, ma soprattutto perché non avrei immaginato che saremmo riusciti a disputare in toto l’attività sportivo-agonistica”, ha ammesso il presidente federale Marco Giunio De Sanctis. “Gran parte del merito va al Consiglio Federale che, dopo aver emanato le linee guida sullo sport delle bocce in sicurezza, con grande coraggio e lungimiranza, dal gennaio 2021 ha programmato una ripartenza graduale, grazie alla quale, nella seconda parte dell’anno, siamo tornati quasi alla normalità”, ha spiegato il presidente De Sanctis. “L’ultima edizione dell’MB FIB Award si tenne il 20 settembre 2019 a Roma, nella prestigiosa location del “Sini Bernini Bristol” di piazza Barberini – ha ricordato De Sanctis – Quest’anno torniamo nelle Marche e, più precisamente, nel suggestivo Teatro della Fortuna di Fano, per festeggiare i 40 anni dell’autorevole riconoscimento boccistico, frutto di un percorso nato quasi per scommessa, nel corso degli anni, approdato a un livello di assoluto valore”.

I RINGRAZIAMENTI—“La kermesse MB FIB Award vuole augurare al nostro mondo un futuro sempre più roseo, all’insegna di un’immagine più qualificata della FIB, correlata alle sue meritorie finalità – ha concluso il presidente Marco Giunio De Sanctis – Il ringraziamento va al presidente della FIB Marche, Corrado Tecchi, e ai suoi collaboratori, che nel corso degli anni hanno permesso all’Oscar delle bocce la possibilità di assurgere al livello di importanza e prestigio che tutti noi oggi gli riconosciamo”. Appuntamento con l’MB FIB Award alle ore 18 di sabato 18 dicembre 2021 al Teatro della Fortuna di Fano. Ospiti della serata: gli artisti Enrico Lo Verso, Enzo De Caro, Stefano De Sando e Francesca Valtorta.

 

Post in evidenza

GIO EVAN

IL POETA DI INSTAGRAM  Lo chiamano il "poeta di Instagram", tanto che le sue frasi sono le più utilizzate sui social. Ma Gio Evan ...