lunedì 3 gennaio 2022

CELLULARI

DA DOMANI ADDIO AL BLACKBERRY OS

A partire dal 4 gennaio 2022, tutti gli smartphone BlackBerry che girano con l'omonimo sistema operativo smetteranno di funzionare. L'azienda interromperà il supporto per BlackBerry OS 10 e 7.1, oltre alle versioni precedenti. Su questi dispositivi, non sarà più possibile telefonare o ricevere chiamate, inviare o mandare sms e accedere a internet. Un blocco di cui si conosce da tempo, annunciato a settembre del 2020. I cellulari marchiati BlackBerry, con a bordo Android, continueranno a funzionare senza problemi, fino al supporto assicurato da Google.

Ricordando la decisione presa oltre due anni fa, l'azienda ha rilasciato un comunicato: "Grazie ai nostri numerosi clienti e partner fedeli che ci hanno seguito nel corso degli anni. Vi invitiamo a saperne di più su come BlackBerry fornisce software e servizi di sicurezza alle imprese e ai governi di tutto il mondo". Dopo aver mollato il mercato della telefonia mobile dal punto di vista dell'hardware, il gruppo si è concentrato esclusivamente sullo sviluppo e il miglioramento dei software per aziende e professionisti, sotto il nome di BlackBerry Limited. Il marchio smartphone, concesso in licenza alla cinese Tcl, è passato sul finire del 2020 alla start-up indiana OnwardMobility. Questa potrebbe lanciare una serie di nuovi terminali nel corso dell'anno, a costo ridotto, con connessione 5G e dedicati principalmente al mercato interno.

 

Post in evidenza

MOURINHO NUOVO ALLENATORE DEL BENFICA

LO AVEVA FATTO ESONERARE DAL FENERBAHCE  Il tecnico portoghese ha firmato un contratto fino al 2027. Prende il posto di Bruno Lage. Sfiderà ...