giovedì 13 gennaio 2022

CURIOSITA'

DIMMI DI CHE SEGNO SEI E TI DIRO' DOVE STUDIARE

Le stelle indagano sull’indole, le caratteristiche, i pregi e i difetti di ogni segno (questi i segni più gelosi): per estensione, quindi, dall’oroscopo possono giungerci anche consigli sulla laurea giusta da prendere. L’Ariete è in generale una persona molto dinamica, a cui piace stare all’aria aperta e che ha bisogno di applicare alla realtà le nozioni: le stelle consigliano una laurea in Scienze Motorie. Il Toro è tendenzialmente concreto e attaccato ai beni terreni: fare soldi non gli dispiace ma vuole capire bene i meccanismi dietro il successo. Per questo motivo è più indicata una laurea in Economia e Commercio.

Passiamo ai Gemelli, dall’indole curiosa e creativa ma poco costante: potrebbero trovare la loro strada laureandosi in Scienze della comunicazione. Il Cancro invece ama vivere in un tempo che non gli appartiene attraverso letture di storia o romanzi ambientati: perfetta una laurea in Storia e Filosofia oppure Lettere classiche (o moderne). Il Leone ha bisogno di essere visto come potente e influente e adora interessarsi di attualità e politica: con una laurea in Scienze politiche si apriranno numerosi sbocchi. La Vergine sente il desiderio di aiutare il prossimo con una professione che sia utile: quale laurea è più giusta se non quella in Medicina o Scienze infermieristiche? La Bilancia è il segno per antonomasia dell’equilibrio e ha uno spiccato senso della giustizia: calza a pennello la laurea in Giurisprudenza mentre lo Scorpione – segno dotato di grande intuitività e perspicacia – riuscirebbe nel campo della Psicologia. Il Sagittario, avventuroso e estremamente curioso, può essere ritenuto saccente, un vero saputello soprattutto per le materie scientifiche in cui generalmente eccelle: consigliata una laurea in Biologia o Chimica. Il Capricorno ha una forma mentis quadrata, una mente razionale e una capacità di sfruttare le sue abilità intellettive: meglio della laurea in Ingegneria non c’è nulla. Al contrario l’Acquario si perde spesso nei propri pensieri e fantastica: una laurea in Matematica e Fisica sarebbe perfetta, l’astratto è il suo elemento. Infine i Pesci, dotati di buon gusto e spirito romantico, potrebbero riuscire con una laurea in Architettura alle spalle: avrebbero occasione di studiare il bello e l’arte.

 

Post in evidenza

AUGURI A

NOEMI Tra pochi giorni sarà sul palco del Festival di Sanremo per la settima volta, con un brano scritto per lei da Mahmood e Dardust. Tra u...