sabato 19 febbraio 2022

IL MONDO DI ELISA

"RITORNO AL FUTURO. BACK TO THE FUTURE"

"Il disco è finalmente anche vostro, lo trovate ovunque. Spero vi piaccia, io ci ho messo tutto". Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con "O forse sei tu" che le ha fatto conquistare il podio e il Premio Bigazzi per la Migliore Composizione, Elisa pubblica il doppio album "Ritorno al Futuro/Back to the Future", metà in italiano e metà in inglese. Per il suo undicesimo disco, la cantautrice triestina ha concepito la musica in modo radicalmente diverso rispetto al passato, aprendosi a collaborazioni inaspettate, alla scrittura su beat, alla realizzazione di brani in condivisione.

 Il nuovo progetto contiene quasi trenta brani, tra passato, presente e futuro, punta sulla collettività e sull’eterogeneità dei mondi sonori e vede la partecipazione di nomi di spicco della musica italiana, nella composizione di musica, produzione e testi. Da Jovanotti a Mace, Shablo a Elodie, e ancora Giorgia, Rkomi, DRD, Venerus, Michelangelo, Don Joe, Roshelle, Andrea Rigonat, Stevie Aiello, Sixpm, Marz & Zef.

"Cercavo sicuramente una rottura. Un percorso diverso. E volevo soprattutto reagire a nuova musica. Non volevo essere da sola, non volevo avere il mio punto di vista influenzato fra virgolette solo da me stessa. Andare a cercare gli altri era come cercare il mondo intero", ha raccontato Elisa sui social, spiegando poi: "Questo mi ha portato a collaborare, a scrivere, a produrre in una maniera per me completamente nuova. Ho aperto porte, distanze che prima erano solo mie. Stiamo riscrivendo tanto della nostra identità. È come se invece adesso la vita, il mondo, tutto quello che sta succedendo, mi stesse mostrando la rilevanza della collettività".

 

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅