lunedì 28 febbraio 2022

VIRGINIA RAFFAELE

LA VITA TUTTA IN MOVIMENTO

 di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Attrice, conduttrice, imitatrice: nel mondo dello spettacolo italiano in poche hanno il talento e la personalità di Virginia Raffaele, tra le protagoniste di Lol 2. Romana, 42 anni, fisico stellare, sempre in forma, fin da quando era piccola è sempre stata abituata ad avere un controllo del suo corpo, essendo cresciuta in una famiglia di circensi. Virginia Raffaele ha una grande padronanza del suo corpo e questo le deriva dall'infanzia al circo in cui è cresciuta. Viene da una famiglia di circensi, i nonni sono tra i fondatori del Luna Park Eur, a Roma, ancora attivo, negli Anni 50. Per questo la sua è sempre stata una vita in movimento.

Da piccola Virginia Raffaele sognava di diventare una ballerina e per questo ha studiato a lungo all'Accademia Nazionale di danza. Quando, in tv, ha ballato con Roberto Bolle non solo non ha sfigurato, ma è sembrato perfettamente a suo agio. Virginia Raffaele si allena in una palestra vicino casa con un personal trainer che ha studiato esercizi mirati per il suo corpo. Quando può va a correre all'aria aperta o va a fare lunghe passeggiate e non disdegna anche altre attività come il golf e il tennis. Virginia Raffele dice sempre che il miglior esercizio della sua vita, alla fine, è il sorriso. Soprattutto quando da piccola non sempre riusciva ad accettare il proprio corpo e ha avuto bisogno di tempo per far pace con se stessa e le proprie imperfezioni. Virginia ha raccontato di non seguire una dieta vera e propria, per quanto ha ammesso di tenere molto all'alimentazione. Se deve brindare preferisce un bicchiere di vino rosso, a pranzo e cena limita i carboidrati, la colazione è il suo pasto preferito. In genere la fa con pane tostato, miele e frutta e ogni tanto aggiunge uova, ricotta e marmellata.

Post in evidenza

"DIETRO LO SCHERMO"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA CLAUSI Venerdi' 12 Aprile alle ore 10.30 presso il Palazzo "Chimirri" a Serra San Bruno (Vv) ...