martedì 8 marzo 2022

ELODIE

IL FISICO AL TOP

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Nuovo singolo per Elodie Di Patrizi: esce mercoledì 9 marzo "Bagno a mezzanotte", canzone tutta al femminile scritta da Elisa. Elodie lo presenta così: "È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba. Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri". Proprio il ballo è una delle grandi passioni di Elodie, che si allena con costanza e con continuità non soltanto per essere in forma sul palco o nei video. Ballare è un modo per scaricarsi e sentirsi libera. Quando aveva 20 anni si è trasferita per amore a Lecce e ha lavorato nelle discoteche, prima come cubista , proprio come sua madre, poi come vocalist, rivelando le sue incredibili doti canore. Da quel momento non ha più lasciato la danza e spesso si allena già con i tacchi per abituarsi al palco.

Elodie ama il mare, il fiume (le è capitato spesso di fare bagni nell'acqua ghiacciata) e, in generale, ama lo sport e tutto ciò che è movimento. Si allena, oltre al ballo, soprattutto con il crossfit. Ha ammesso di lavorare in modo "molto intenso ma nonostante i dolori il giorno dopo non vedi l'ora di rifarlo". Il crossfit, quindi, le dà dipendenza e le permette di bruciare molte calorie e allo stesso tempo di tonificare i muscoli e migliorare le capacità aerobiche. Elodie ama tantissimo giocare con i suoi look e il simbolo del suo trasformismo sono spesso i capelli. Ad Amici li portava rosa corti, poi sempre corti (ma con frangia) è passata al biondo, poi ha scelto le extension scure, le treccine, sempre scure, e un bob a caschetto super moderno. Il motto? Mai essere uguale a se stessa. Spesso Elodie è stata criticata per una presunta eccessiva magrezza. In realtà sembra che non segua una vera e propria dieta, soprattutto drastica, ma che essendo iperattiva riesca a rimanere in forma facilmente. Si aiuta con i massaggi del metodo Renata França, super drenanti, il suo piatto preferito è la parmigiana di melanzane, ama la cucina mediterranea ma... "non sono una grande cuoca".
 

Post in evidenza

ARCO

WORLD CUP di Guido Lo Giudice (fonte Gazzetta dello sport) Attesa finita, torna la World Cup. Scatta domani, martedì, la terza tappa della c...