martedì 8 marzo 2022

ELODIE

IL FISICO AL TOP

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Nuovo singolo per Elodie Di Patrizi: esce mercoledì 9 marzo "Bagno a mezzanotte", canzone tutta al femminile scritta da Elisa. Elodie lo presenta così: "È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba. Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri". Proprio il ballo è una delle grandi passioni di Elodie, che si allena con costanza e con continuità non soltanto per essere in forma sul palco o nei video. Ballare è un modo per scaricarsi e sentirsi libera. Quando aveva 20 anni si è trasferita per amore a Lecce e ha lavorato nelle discoteche, prima come cubista , proprio come sua madre, poi come vocalist, rivelando le sue incredibili doti canore. Da quel momento non ha più lasciato la danza e spesso si allena già con i tacchi per abituarsi al palco.

Elodie ama il mare, il fiume (le è capitato spesso di fare bagni nell'acqua ghiacciata) e, in generale, ama lo sport e tutto ciò che è movimento. Si allena, oltre al ballo, soprattutto con il crossfit. Ha ammesso di lavorare in modo "molto intenso ma nonostante i dolori il giorno dopo non vedi l'ora di rifarlo". Il crossfit, quindi, le dà dipendenza e le permette di bruciare molte calorie e allo stesso tempo di tonificare i muscoli e migliorare le capacità aerobiche. Elodie ama tantissimo giocare con i suoi look e il simbolo del suo trasformismo sono spesso i capelli. Ad Amici li portava rosa corti, poi sempre corti (ma con frangia) è passata al biondo, poi ha scelto le extension scure, le treccine, sempre scure, e un bob a caschetto super moderno. Il motto? Mai essere uguale a se stessa. Spesso Elodie è stata criticata per una presunta eccessiva magrezza. In realtà sembra che non segua una vera e propria dieta, soprattutto drastica, ma che essendo iperattiva riesca a rimanere in forma facilmente. Si aiuta con i massaggi del metodo Renata França, super drenanti, il suo piatto preferito è la parmigiana di melanzane, ama la cucina mediterranea ma... "non sono una grande cuoca".
 

Post in evidenza

TEATRO, MODA E SPETTACOLO

TUTTE LE NOVITÀ DELLA SETTIMANA a cura di Alessandra Bocci (fonte Gazzetta dello Sport) Non c’è più, eppure ci sarà sempre: Carla Fracci, la...