martedì 29 marzo 2022

MASTER CHEF

PASTICCIO ALLA NAPOLETANA

Il pasticcio alla napoletana viene preparato con una pirofila colma di melanzane a fette e di pasta e zucchine. Ecco come preparare la ricetta del pasticcio alla napoletana.

Ingredienti

Penne rigate 400 g Melanzane 5 Zucchine 3 Pomodori San Marzano 10 Mozzarella 200 g Pangrattato 40 g Burro 100 g Farina 00 50 g Parmigiano Reggiano DOP 80 g Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai Olio di semi di arachide q.b. Basilico 1 ciuffo Sale q.b. Peperoni gialli 1 Piselli 50 g.

Preparazione

Affettate le melanzane, sistematele in uno scolapasta, cospargetele di sale e lasciate scolare il liquido amarognolo. 

Spuntate le zucchine, affettatele e infarinatele, poi lavate le melanzane, asciugatele e infarinate anche queste, quindi friggetele entrambe.

A parte frullate i pomodori sbucciati, il basilico, un po' d'olio d'oliva e un pizzico di sale. 

Cuocete le penne in acqua salata, scolatele al dente e conditele con burro, parmigiano e parte della salsa. Imburrate una pirofila e cospargetela di pangrattato.

Rivestite il fondo e i bordi con le melanzane, conservandone alcune. Disponete nella pirofila uno strato di penne, uno strato di zucchine, i piselli e uno strato di mozzarella a fettine, il peperone a fettine e spolverate con un po' di basilico tritato.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE

-5 ALLA PARTENZA PER CASTELLAMMARE DI STABIA Buona festa della liberazione a tutti voi!!! Rombano i motori in casa della "football play...