mercoledì 2 marzo 2022

REGIONE LAZIO

SE TI SPOSI QUI RICEVERAI DUEMILA EURO

Sta riscuotendo molto successo una nuova iniziativa della regione Lazio volta non solo a supportare le coppie italiane che si sposano ma anche a sostenere tutta la filiera del settore matrimoni.

“NEL LAZIO CON AMORE”: 2MILA EURO PER CHI SI SPOSA IN REGIONE

Si chiama “Nel Lazio Con Amore”, il nuovo progetto pubblicato dalla regione Lazio per sostenere la filiera del wedding e incoraggiare le coppie a sposarsi in regione. Con un bando pubblicato in questi giorni la regione ha messo a disposizione un budget totale di dieci milioni di euro per sostenere coloro che decideranno di sposarsi in regione. Non importa dove vogliono organizzarlo che sia in centro a Roma, in una spiaggia ad Ostia, in un borgo medioevale o in un castello gli sposi possono richiedere alla regione sino a 2mila euro di rimborso per le spese sostenute.

Il settore dei matrimoni è stato duramente colpito dalla pandemia di coronavirus per questo si è deciso di sostenere tutta la filiera che organizza i servizi. Dai wedding planner ai negozi per abiti da sposa, dai fotografi al catering una volta sposati e pagati i servizi agli sposi basterà presentare nel sito internet ufficiale le richieste di rimborso allegando le fatture di spesa. Sono inclusi anche i servizi di noleggio auto, il viaggio di nozze (massimo 700 euro), acquisto fedi nuziali, stampa delle partecipazioni e gli addobbi floreali. L’iniziativa è aperta a tutti gli sposi sia italiani che stranieri che decideranno di unirsi in matrimonio o in un’unione civile dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

THE GUARDIAN ELOGIA L’INIZIATIVA DEL LAZIO

L’iniziativa ideata dalla regione Lazio ha subito avuto risonanza anche all’estero. In particolare, il giornale inglese The Guardian ha elogiato il progetto sostenendo come sia importante aiutare tutti i professionisti del settore matrimoni che arrivano da due anni davvero difficili. L’articolo ha poi ricordato come il Lazio sia una regione dal patrimonio storico e architettonico meraviglioso e numerose coppie famose anche a livello internazionale hanno scelto di unirsi qui. Tra le nozze più celebri il giornale ricorda quelle tra Tom Cruise e Katie Holmes che sono convolati in matrimonio nel castello Orsini-Odescalchi di Bracciano nel 2006. Hanno pronunciato il loro “Sì” qui anche  Isabella Rossellini e Martin Scorsese nel 1979, Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker nel 1998.

 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...