lunedì 7 marzo 2022

SCOUTING TRAINING PROGRAM

APPUNTAMENTO A CATANZARO IL 21 MARZO

Si svolgerà il prossimo lunedì 21 marzo, presso  l'Hotel Niagara in Viale Crotone a Catanzaro, il corso di introduzione allo scouting calcistico "Scouting Training Program" rivolto ad aspiranti osservatori calcistici, allenatori, dirigenti ed appassionati di calcio. Relatori dell'evento organizzato da Scoutit di Edoardo Pedemonte e da CalcioPanchina di Niccolò Brancati  saranno professionisti del mondo del calcio che si alterneranno durante la serata per spiegare meglio la figura dello scout e l'importanza dello stesso al di dentro di una societa' professionistica. Durante il corso verrà illustrata la figura dell'osservatore calcistico, inserito nella struttura dell'area scouting, nonché riferimenti a come si sviluppi il processo di scouting a livello di settore giovanile. Quali sono le aree di valutazione di un calciatore e come capire la futuribilità di un ragazzo. Ciliegina sulla torta di questo evento, unico nel suo genere, sarà un focus sulla match analysis inquadrando come questa professionalità sia un supporto fondamentale all'analisi individuale sul calciatore.

"In questa serata formativa approfondiremo insieme al direttore Farina del Crotone la gestione di un settore giovanile e quali sono i punti cardine su cui lavorare per farlo crescere. I ragazzi sono una risorsa ed il futuro di un club. Rimane quindi sempre importante focalizzarsi sulle azioni da compiere per poter far esprimere loro tutto il potenziale. Parleremo di strutture da gioco, di come scegliere i propri tecnici, di come organizzare logisticamente il sg sul territorio. Capiremo quali sono i parametri di valutazione sui ragazzi giovani e dei criteri di selezione. "

 

Post in evidenza

VUOI ESSERE UN COMPAGNO DI SQUADRA MIGLIORE?

SEGUI LE STRATEGIE DEL MENTAL TRAINER a cura di Roberto Filippis (fonte Gazzetta dello Sport) Chi pratica sport di squadra sa benissimo che ...