lunedì 21 marzo 2022

TAEKWONDO CATANZARO

DAI CAMPIONATI ITALIANI DI BARI 10 MEDAGLIE

(tratto da Catanzaro Informa)

Si sono appena conclusi presso il PalaFlorio di Bari, i campionati italiani cinture rosse di taekwondo, magistralmente organizzati dalla Fita (Federazione Italiana taekwondo), che ha visto competere circa 450 partecipanti facenti parte tra i più promettenti atleti nazionali. In particolare, la manifestazione, ha coinvolto i giovani atleti appartenenti alle classi di età cadetti A, junior e senior, ed anche in questa occasione la Calabria ha potuto vantare la presenza di diverse società sportive, tra cui A.s.d. Crossfighters di Reggio Calabria, A.s.d. Athlon, A.s.d. Gym club 2, A.s.d. Hornets tkd, A.s.d. fun sport center di Catanzaro, A.s.d. taekwondo in Fiore di Cosenza, che hanno tutte confermato un ottimo livello tecnico grazie alla costante preparazione dei ragazzi, portata avanti con moltissimo impegno e sacrificio.

La conferma e soddisfazione dell’ottimo lavoro effettuato sono le 10 medaglie conquistate di cui 3 oro, 3 argenti e 4 bronzi, nonché il piazzamento a podio della società A.s.d. Hornets taekwondo. Da segnalare soprattutto il terzo posto dell’atleta Fabiano Matteo nella categoria del Free style. Risultati, pertanto, molto incoraggianti in previsione della formazione della rappresentativa regionale di combattimento, nonché delle prossime convocazioni azzurre.

A tutti loro vanno i complimenti del Presidente regionale Giancarlo Mascaro e di tutto Comitato regionale Fita Calabria.

Di seguito i risultati degli atleti e società calabresi:

Davì Andrea (A.s.d. Hornets taekwondo) – 1° classificato

Mele Gaia (A.s.d. taekwondo Leuzzi) – 1^ classificata

Harabagiu Iulia (A.s.d. Athlon) – 1^ classificata

Carlone Francesco (A.s.d. Hornets taekwondo) – 2° classificato

Grenci Giuseppe (A.s.d. taekwondo Leuzzi) – 2° classificato

Comito Vincenzo (A.s.d. Athlon) – 2° classificato

De Giorgio Nicola (A.s.d. taekwondo Leuzzi) – 3° classificato

Giovinazzi Raffaella (A.s.d. tkd in fiore) – 3^ classificata

Porcino Pasquale (A.s.d. crossfighters) – 3° classificato

Fabiano Matteo (A.s.d. taekwondo Leuzzi) – 3° classificato

A.s.d. Hornets taekwondo – società 3^ classificata maschile

 

Post in evidenza

LIGUE 2

AJACCIO “CORTO MUSO” ALLA FRANCESE La squadra di Pantaloni ha realizzato 39 reti in 38 giornate, undicesimo attacco del campionato, ma sono ...