giovedì 28 aprile 2022

JESSICA ALBA

ECCO I SUOI SEGRETI

Jessica Alba compie oggi 41 anni eppure sembra ancora quella ragazzina che ha conquistato tutti interpretando Maya nel telefilm Le nuove avventure di Flipper negli anni 90, anzi, è ancora più bella. Da quando ha cominciato a recitare tra cinema e tv è sempre stata inserita nelle liste delle donne più belle del mondo di diverse riviste e ovviamente ha conquistato numerose copertine. Da quando è diventata mamma ha ridotto gli impegni da attrice, anche se continua a recitare in alcuni selezionatissimi progetti, e ha avviato anche una carriera da imprenditrice fondando, insieme ad altre persone, la Honest Company, che commercializza prodotti non tossici per il mercato del consumo consapevole, prodotti di cui Jessica ha cominciato a sentire il bisogno da quando ha avuto la prima figlia. Vediamo come fa Jessica Alba a restare così in forma a 41 anni grazie all'alimentazione e all'allenamento.

Jessica Alba da bambina ha avuto un'infanzia complicata a causa di numerose malattie che le impedivano di stare con i suoi coetanei. Ha avuto l'atelectasia (la mancata distensione di un organo), la polmonite più volte l'anno, la rottura dell'appendice, una cisti tonsillare, inoltre ha sofferto di disturbi ossessivo-compulsivi. Anche da adulta c'è stato un periodo in cui, a causa di un'infiammazione, aveva preso peso, ma ha incontrato Kelly Leveque, una famosa esperta di salute e benessere che ha insegnato a Jessica come affrontare il suo rapporto con il cibo, come e cosa mangiare per stare bene e divertirsi. Insomma, per Jessica la dieta non è stata una sofferenza, ma un modo per avere più consapevolezza di se stessa e del cibo che mette in tavola. Uno dei cardini del regime alimentare di Kelly Leveque sono gli smoothie a colazione e infatti Jessica Alba conserva questa abitudine e la sta tramandando anche ai suoi figli. Ogni mattina prepara loro deliziosi smoothie ricchi di proteine e con un po' grassi per dare ai bimbi l'energia necessaria per affrontare la giornata. In particolare usa burro di mandorle, acqua di cocco, tanta frutta, cioccolato e burro di banana. Completa la colazione con toast all'avocado e uova in camicia. L'acqua di cocco poi la usa tutto il giorno per restare idratata ed è il segreto della sua pelle luminosa e ancora priva di rughe. Jessica Alba adora cucinare e se la mattina comincia a viziare i suoi tre figli con gli smoothie, prosegue poi per il resto della giornata preparando altri piatti deliziosi e non fa mancare loro nulla, dalle patatine fritte alla lasagna. D'estate fa molte grigliate, prepara sempre verdure al forno e il suo sogno è di scrivere un libro di cucina. Le piace però cucinare velocemente e pensa che ogni pasto dovrebbe durare 20 minuti. Nel suo frigo non mancano mai la salsa piccante, l'acqua di cocco e il latte di mandorla. Jessica Alba ha un guilty pleasure: i nachos. Ha confessato che se deve scegliere tra i nachos e un gelato, sceglierà sempre i primi. Evidentemente ha ereditato questa passione da suo padre, Mark Alba, che è di origini messicane. Jessica però cerca sempre di fare degli spuntini salutari: quando è a casa per spezzare la fame mangia verdure crude e hummus, mentre in ufficio mangia popcorn che lei stessa prepara con sale rosa dell'Himalaya e olio di cocco. Ovviamente il perfetto fisico di Jessica Alba a 41 anni non è solo frutto della sua sana alimentazione, ma anche dell'allenamento. Le piace in particolare allenarsi in gruppo o comunque in compagnia (talvolta con la sua figlia maggiore), preferisce allenamenti ad alta intensità, pratica hot yoga, fa spinning e pesi leggeri. Odia invece gli squat, soprattutto quelli su una gamba sola con i pesi, e la pliometria. Corre solo se si sente abbastanza in forma per sopportare lo sforzo. Le piace allenarsi con la musica hip-hop e rap, in particolare mentre si allena ascolta Kanye West, Jay-Z e Drake.

Post in evidenza

ADDIO A

NICK BOLLETTIERI Si poteva amarlo o disdegnarne i metodi, e per tanti ragazzi che sono passati da lui forse la seconda opzione è stata la pi...