lunedì 11 aprile 2022

KINGDOM HEARTS

NUOVO CAPITOLO PER IL 20 ESIMO ANNIVERSARIO

Sono state ore a dir poco sorprendenti per i fan di Kingdom Hearts, la celebre serie di videogame che unisce il mondo dei giochi di ruolo di Square-Enix e l'universo di Disney e Pixar. In occasione dell'evento di celebrazione dei vent'anni della serie, infatti, la software house nipponica ha presentato ufficialmente il quarto capitolo del franchise, opportunatamente intitolato Kingdom Hearts IV, attualmente in sviluppo e in arrivo prossimamente. Se in un primo momento era sembrato che il team di sviluppo si concentrasse esclusivamente sull'annuncio di produzioni minori, come il capitolo per dispositivi mobile. Kingdom Hearts Missing Link, Square-Enix ha colpito tutti presentando ufficialmente il seguito canonico della saga e mettendo il protagonista Sora di fronte a una nuova, gigantesca minaccia: uno spietato Heartless che ha invato il nuovo mondo di Quadratum.

Dopo aver confermato la presenza di Pippo e Paperino, immancabili in ogni episodio di Kingdom Hearts che si rispetti, il primo video presentato da Square-Enix ha fornito alcuni interessanti dettagli sulla storia di questo episodio, che sembra voler abbandonare definitivamente il filone di Xehanort per concentrarsi totalmente su un ciclo narrativo tutto nuovo, apparentemente noto come "The Lost Master Arc". Ciò permetterà agli sviluppatori di espandere la trama e di creare nuovi intrecci con personaggi già esistenti come Strelitzia, già vista nello spin-off Kingdom Hearts Union χ. Al di là del trailer di presentazione e degli scampoli di gameplay che si sono visti tra una sequenza animata e l'altra, sono ben poche le informazioni svelate dalla casa nipponica: si parla di un possibile utilizzo di Unreal Engine 5 per il nuovo episodio della serie, così come di uno sviluppo in esclusiva per le piattaforme di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Allo stato attuale, però, non ci sono conferme ufficiale da parte degli sviluppatori, che indicano chiaramente come la "magia sia in fase di creazione" lasciando intendere che per mettere le mani sul gioco toccherà attendere molto, molto tempo.

 

 

Post in evidenza

IL TOUR ITINERANTE RIPARTE DA CATANIA

DOPO LA LAZIO A CAPODANNO ECCO GLI ALTRI APPUNTAMENTI  In attesa di Catania (29-30 Marzo 2024 ultimi 4 posti disponibili ) ecco l’altra data...