martedì 5 aprile 2022

MASTER CHEF

FUSILLI CON LE FAVE

I fusilli con le fave si preparano pulendo le fave per poi cuocerle in tegame con un trito d’aglio e olio insaporendo anche con foglie di basilico spezzettate. Ecco i passaggi per i fusilli con le fave.

Ingredienti

Fusilli 400 g Fave fresche 400 g Aglio 2 spicchi Basilico qualche foglia Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Sale q.b. Peperoncino fresco q.b.

Preparazione

Pulite le fave eliminando l'occhietto nero, quindi mettetele a cottura in un tegame in cui avrete prima fatto rosolare un trito d'aglio in qualche cucchiaio d'olio.

Lasciate insaporire condendo con sale e un pizzico di peperoncino e proseguite la cottura su fiamma moderata, unendo di tanto in tanto un po' d'acqua calda.

Prima di spegnere insaporite con le foglie di basilico spezzettate. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, quindi scolatela al dente e conditela con il sugo di fave e un giro d'olio crudo.

 

Post in evidenza

CAMPIONATO ITALIANO DI BOCCE

L’ASD TOMMASI VOLA AI QUARTI DI FINALE Si è disputato ieri sui campi della Società ASD Tomassi appartenente al Comitato di Provinciale di Ca...