lunedì 9 maggio 2022

"AMICI 21"

VOLANO IN SEI ALLA FINALE DEL 15 MAGGIO

Ottava puntata del serale di "Amici 21", il talent di Maria De Filippi. Una puntata fondamentale perché si stabilivano i nomi degli allievi che si giocheranno la finalissima. Nelle sfide della serata a guadagnarsi la maglia sono stati Sissi, Michele e Luigi. Nel ballottaggio finale sono passati invece Alex e Albe e Serena a pari merito. Così alla fine l'unico eliminato è stato il ballerino Dario. Ospite della puntata è stato Marco Mengoni che ha presentato il suo nuovo singolo. Ottimi gli ascolti: la trasmissione segna il 29,83 di share con 4 milioni 554 mila spettatori. Si comincia con l'ingresso della giuria e con Rudy e Alessandra che consegnano alcuni regali ai colleghi. Lorella, ambasciatrice della giustizia, riceve la bilancia della legge con una parrucca da giudice. A Veronica viene invece data una t-shirt con la scritta "il mondo della danza sa". Regalo speciale per la Pettinelli: una foto incorniciata di Zerbi. Infine Raimondo riceve il libro della storia della danza.

 Si può quindi partire con la gara tra i sette semifinalisti. La prima manche è di canto e basata tutta su gli inediti. Nella prima sfida Sissi vince contro Luigi e Albe. La cantante porta a casa anche la seconda contro Luigi. Al terzo round il cantante di Zerbi ottiene un punto mentre nel quarto cambiano i contendenti: Alex è contro Albe e vince il confronto. Il posto per la finale se lo giocano quindi Sissi e Alex ed è la ragazza a vincere: Sissi è la prima finalista. La seconda manche è dedicata al ballo. Si esibiscono tutti e tre gli allievi rimasti, Dario, Michele e Serena e i giudici premiano Michele che ha così il boccino della sfida. Si parte con Michele contro Dario e il ballerino della Celentano vince. Affronta quindi Serena e, in una giuria divisa, De Martino dà a sorpresa il punto decisivo a Serena. Si chiude con il guanto di sfida della Celentano sulla classica: Michele affronta Dario e l'allievo della squadra Zerbi-Celentano è il secondo a volare in finale.

 E' il momento del classico guanto di sfida tra professori. Questa volta a prevalere sono Rudy e Alessandra scatenati nei panni di Renato Zero. Via alla terza manche, nella quale si torna al canto con Alex, Albe e Luigi in campo. Dopo gli inediti il boccino è in mano a Zerbi: la prima sfida è tra Luigi e Alex e vince il cantante di Lorella. Una sfida che si rinnova al secondo giro e Luigi porta in parità il confronto. Quindi Zerbi lancia il guanto di sfida tra Luigi e Albe e il cantante della Pettinelli si afferma un po' a sorpresa mentre la sua prof gongola e sfotte Zerbi ("Zitto pelato"). Si va avanti con la rivincita e Luigi questa volta prende il punto decisivo. E' lui il terzo finalista. Al ballottaggio finale vanno quindi Dario, Serena, Albe e Alex. Dopo l'intermezzo comico di Nino Frassica i quattro allievi rimasti iniziano a esibirsi e alla fine vanno tutti in casetta ad attendere il verdetto. Maria comunica i nomi dei finalisti: il primo a rientrare in studio è Alex, quarto finalista. Dario invece è eliminato. Tornano quindi in studio Albe e Serena. Maria comunica loro che secondo i voti della giuria sono a pari merito e tocca direttamente a loro scegliere chi andrà in finale. Albe fa un gesto d'amore verso la sua Serena e si tira indietro ma in realtà è uno scherzo: entrambi vanno in finale. La puntata si chiude quindi con Marco Mengoni che presentato il suo nuovo singolo "No stress". Appuntamento a domenica 15 con la finalissima. 

 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...