sabato 14 maggio 2022

EUROVISION 2022

STASERA LA FINALE

Tempo di verdetti per l’Eurovision Song Contest 2022. In diretta dal Pala Olimpico di Torino va in scena l’attesissima finale della 66ª edizione della competizione. L’EBU ha rivelato l’ordine di esibizione della serata in collaborazione con la RAI: l’Italia, rappresentata da Mahmood e Blanco con la loro “Brividi” vincitrice del Festival di Sanremo, salirà sul palco per nona. Tra gli ospiti della serata, spicca sicuramente l’incredibile collegamento con Samantha Cristoforetti, in diretta letteralmente dallo spazio. Scopriamo dunque la scaletta della serata e i dettagli sull’ospitata dell’astronauta.

Eurovision 2022: la scaletta e le canzoni in finale

Ad aprire la serata finale saranno i cechi We Are Domi., che di fatto si esibiranno per la seconda volta consecutiva, dopo aver chiuso la semifinale di giovedì scorso. Sarà invece Stefan, in rappresentanza dell’Estonia, a salire sul palco per ultimo. Nella scaletta spicca sicuramente l’Ucraina, superfavorita per la vittoria (data al 60%), che con la Kalush Orchestra si esibirà nello slot 12, e l’Italia (al 6%), che con Mahmood e Blanco si esibirà per nona. Occhi puntati anche sulla posizione 10 della Spagna (4%), sulla 20 della Svezia (9%) e sulla 22 del Regno Unito (al 10%), tutti Paesi nelle parti alte della classifica delle proiezioni dei bookmaker. Di seguito la scaletta completa con l’ordine di esibizione:

Repubblica Ceca

Romania

Portogallo

Finlandia

Svizzera

Francia

Norvegia

Armenia

Italia

Spagna

Paesi Bassi

Ucraina

Germania

Lituania

Azerbaigian

Belgio

Grecia

Islanda

Moldova

Svezia

Australia

Regno Unito

Polonia

Serbia

Estonia

Samantha Cristoforetti ospite in diretta dallo spazio

Nel corso della serata è previsto un sensazionale collegamento con Samantha Cristoforetti, astronauta e orgoglio italiano, in diretta dalla Stazione spaziale internazionale (ISS), dove sta conducendo la missione Minerva in qualità di comandante.

Come e dove seguire l’ESC 2022 in TV (sabato 14 maggio)

La finale è in diretta in prima serata su Rai 1 a partire dalle 20:45, con il commento italiano di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio affiancati da Carolina Di Domenico.


 

Post in evidenza

BUCHE STRADALI

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO  (Fonte Gazzetta dello Sport) I danni ai veicoli causati dalle buche sull'asfalto possono comportare respo...