lunedì 9 maggio 2022

MARIA GRAZIA CUCINOTTA

CORSA CAMMINATE E SOLIDARIETA'

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Maria Grazia Cucinotta non è mai stata una grandissima amante dello sport. E lo ha sempre ammesso. Però non rinuncia mai ad una corsa, soprattutto per una buona causa. Ecco perché partecipa a "Race for the Cure", la corsa benefica contro i tumori al seno. "Prevenire salva la vita, questa è una manifestazione unica", ha detto nel corso degli anni. E per questo impegno non si ferma mai. 54 anni da compiere a luglio, nata a Messina, oggi vive a Roma. Nel corso degli anni non ha mai cambiato eccessivamente il suo fisico: i capelli sono più lisci rispetto agli esordi, le sopracciglia più definite, il trucco più intenso ma, per il resto, Maria Grazia Cucinotta è rimasta la stessa donna mediterranea di inizio carriera. E anche il corpo non è cambiato più di tanto. A Elle Maria Grazia Cucinotta ha raccontato come fa a tenersi in forma tra famiglia, il suo gatto e la sua routine. Allenamento sì, ma soft, vita sana a 360 gradi, prodotti di bellezza naturali: "Sono naturalmente bio da sempre, mi nutro bene, cerco di tenermi in allenamento e seguo una routine per la cura e la salute del mio corpo, ma non sono ossessionata dai ritocchi. Penso che lottare contro il passare del tempo sia inutile. Cammino molto, faccio anche 20 km al giorno, ma non amo rinchiudermi in una palestra".

Per quanto sia attenta all'alimentazione, Maria Grazia Cucinotta ama cucinare, inventare ricette e dedicarsi al buon cibo. Per lei sono importanti i prodotti freschi e le materie prime: "Io cerco soprattutto di mangiare bene, comprando cibo sano e bio, direttamente nelle fattorie. Alimentarsi in modo sano aiuta il nostro corpo a funzionare nel migliore dei modi, ci fa sentire più vitali e più forti e quindi di conseguenza sicuramente più belli". Il suo piatto preferito? La pasta con le melanzane. Sempre lontana dai gossip, Maria Grazia Cucinotta è sposata con Giulio Violati da oltre 25 anni. La coppia è molto unita e ha una figlia, Giulia, vent'anni, che studia all'estero. Al marito, sui social, Maria Grazia ha scritto: "Ci siamo riscelti per continuare la nostra vita insieme. L’amore vero dura per sempre, non è semplice, ma l’importante è non mollare mai davanti alle difficoltà, insieme si supera tutto".
 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...