martedì 24 maggio 2022

MASTER CHEF

RISO AL SALMONE FRESCO

Il riso al salmone fresco si prepara cuocendo il riso e tagliando il salmone a pezzetti, una volta pronto il risotto lo passeremo velocemente in padella con il salmone. Ecco i passaggi per il riso al salmone fresco.

Ingredienti

Riso Carnaroli 300 g Salmone 2 tranci Aglio 1 spicchio Erba cipollina 1 ciuffo Vino bianco 1⁄2 bicchiere Brodo vegetale 1 bicchiere Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Sale 1 pizzico Pepe 1 pizzico.

Preparazione

Cuocete il riso in acqua poco salata. Nel frattempo pulite i tranci di salmone e poi tagliateli a pezzetti.

Sbucciate lo spicchio d'aglio, schiacciatelo e fatelo appassire in padella con 2-3 cucchiai d'olio. Eliminate l'aglio e ponetevi a rosolare il pesce con un pizzico di sale e uno più generoso di pepe bianco, a fuoco dolcissimo: bagnatelo con mezzo bicchiere di vino e fatelo evaporare.

Unite un bicchiere di brodo tiepido, coprite il recipiente e fate ritirare, ancora a fuoco basso, per un quarto d'ora circa.

Scolate il riso al dente e passatelo brevemente nella padella col salmone per farlo insaporire. Impiattate e servite con erba cipollina fresca tritata fine.

 

Post in evidenza

SOCIAL, PONISSI

"COSI' RIVOLUZIONO IL MONDO DELLA NUTRIZIONE CON UN'APOCALISSE DIGITALE" (fonte Tgcom) Flavio Ponissi è un giovane consule...