venerdì 20 maggio 2022

SCUOLA E SPORT

ALEX MARINO DEL LICEO "FERMI" DI CATANZARO ALLE FINALI NAZIONALI DEI GIOCHI STUDENTESCHI

(tratto da Catanzaro Informa)

E’ ormai noto il forte legame tra l’IIS Fermi di Catanzaro, guidato dal Dirigente Scolastico Teresa Agosto e lo sport. E’ l’unico istituto della provincia di Catanzaro ad accogliere tra i suoi percorsi di studio il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo ed è anche ente capofila della rete dei licei sportivi della Calabria. Ancora una volta la partecipazione ad un importante evento sportivo e il successo di uno degli studenti dà la prova di quanto questo legame sia appassionato e dimostrato fattivamente. Venerdì 13 maggio scorso gli alunni qualificati alle gare provinciali di Atletica Leggera dei Campionati Studenteschi 2022, si sono recati a Reggio Calabria per partecipare alle competizioni regionali. Alex Marino studente della classe 2D del Liceo Scientifico ha vinto la gara dei 100 metri  e si è classificato come individualista alle finali Nazionali dei Campionati Studenteschi 2022 di Atletica Leggera. Dal 29 maggio al 2 giugno prossimi rappresenterà a Pescara la Calabria, insieme all’IIS Mazzone di Roccella Ionica (RC) che si è qualificato per le gare a squadre.

All’indiscusso riconoscimento si è aggiunto il plauso particolare del presidente regionale Fidal  Vincenzo Caira. Grande soddisfazione è stata manifestata dal Dirigente scolastico, dai docenti di Scienze Motorie dell’istituto e dall’intera comunità scolastica.

 

Post in evidenza

MASTER CHEF

CROQUE MONSIEUR ALLA FRANCESE Il croque monsieur alla francese è un sandwich grigliato realizzato con prosciutto e formaggio. È abbastanza s...