domenica 5 giugno 2022

AUGURI A

GIORGIA ROSSI

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Compie oggi 35 anni la giornalista e volto di Dazn Giorgia Rossi. Romana, vive da anni a Milano, ma non festeggia in nessuna delle due città: è, infatti, in Sicilia, dove sta partecipando ad un torneo di padel. Giorgia è una grande sportiva e si allena praticamente tutti i giorni: "Difficile che io riesca a stare ferma". Negli ultimi anni anche lei si è appassionata al padel, per quanto non sia ancora una giocatrice provetta, ma la strada è quella giusta: "Miglioro, mi diverto e mi sento in forma, sono le cose più importanti". Per allungare i muscoli, invece, fa pilates almeno una volta a settimana. Da piccola ha fatto tennis, danza e soprattutto atletica ("con le mie gambe lunghe non me la cavavo male"), poi è passata ad un altro tipo di allenamento: "Il Crossfit mi piace tanto e mi ha aiutato in un momento particolare della mia vita. Non faccio bici e i burpies perché non mi piace che le mie gambe diventino troppo muscolose, ma con la mia personal trainer abbiamo raggiunto un giusto compromesso con circuiti che possano fare al caso mio".

Oltre allo sport praticato, Giorgia Rossi guarda ore e ore di sport in tv. Il calcio, naturalmente, ma anche il tennis, la Formula 1, la MotoGp: "Magari non mi tiene in forma, perché guardo tutto dal divano di casa, ma non ne posso fare a meno. Per lavoro e per passione". La pasta preferita di Giorgia Rossi è con il radicchio, ma anche a una carbonara, quando è a Roma, non dice mai di no. Purché sia fatta "con la ricetta originale, senza panna, mi raccomando". La panna, invece, le piace sulle fragole, altra cosa che adora. In generale durante la settimana segue un'alimentazione più sana, per quanto ammette "di non essere capace a seguire diete", nel weekend si concede qualche sfizio in più come il sushi o un bicchiere di vino.
 

Post in evidenza

“NIENTE DI SBAGLIATO”

COMUNICATO STAMPA   “ Niente di sbagliato ”: è questo il titolo del gruppo musicale “ HotHeLL77” di  Giammarco Calosso (autore) e Ma...