venerdì 24 giugno 2022

“HULA HOOP”

IL NUOVO TORMENTONE ESTIVO 

Dopo "Makumba", certificato Triplo Platino, Carl Brave e Noemi sono di nuovo insieme e lanciano il tormentone estivo "Hula Hoop". Le sonorità a tratti vintage richiamano alla mente le immagini delle villeggiature all’italiana. Il testo, ironico ma anche romantico, è una metafora della vita che con le sue difficoltà "ci fa rimanere tutti come in equilibrio dentro un hula hoop".

Lo stadio Olimpico e gli aperitivi, i vocali infiniti e i duetti per gioco - spiega Carl - Io e Veronica abbiamo lo stesso sguardo su tante cose. Una 'sintonia' musicale e personale così bella che ho pensato - anche da tifoso scaramantico - che 'squadra che vince non si cambia'. Ci siamo trovati così bene lo scorso anno che abbiamo deciso di rifarlo!".

Noemi gli fa eco: "In questo ultimo anno io e Carlo abbiamo stretto un sincero rapporto di stima artistica e siamo diventati amici. E' stato naturale rispondere 'ci sono!' alla sua proposta di tornare in studio. Credo che questa grande affinità e il divertimento che proviamo quando stiamo insieme risulti lampante anche da questo nuovo brano. Dai primi accordi di chitarra si capisce che è un pezzo nostro. Ha un sound che ormai ci contraddistingue, in bilico tra la luminosità dell'estate e la ricercatezza di certi suoni come quello della marimba o delle chitarre che sanno d’estate. È stato molto bello ritrovarci anche nella musica".


 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...