martedì 28 giugno 2022

MASTER CHEF

PASTA ALLA BERSAGLIERA

Una variante rossa ad un piatto tradizionale come gli spaghetti aglio e olio, che viene arricchita da qualche ingrediente in più che rende il sapore ancora più gustoso. Stiamo parlando della pasta alla bersagliera, il cui nome non è ben chiaro a cosa sia dovuto, ma quello che è sicuro è che quando viene cucinata mette tutti i palati d’accordo.

Come fare la pasta alla bersagliera

Peperoncino e concentrato di pomodoro per dare colore, olio e aglio come da tradizione. La pasta alla bersagliera richiede ingredienti facilmente reperibili ed una preparazione semplicissima, che pora via pochissimo tempo. Ecco tutti i passaggi per metterla in tavola.

Ingredienti

Spaghetti 160 g Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai Concentrato di pomodoro 1 cucchiaio Aglio 2 spicchi Peperoncino fresco q.b.

Preparazione

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e nel frattempo in una padella mettete gli spicchi d'aglio con l'olio

Una volta aromatizzato l'aglio aggiungete il peperoncino e lasciate soffriggere per circa due minuti

Aggiungete il cucchiaio di concentrato di pomodoro e fatelo sciogliere nell’olio

Scolate la pasta e dopo averla saltata in padella con acqua di cottura aggregate il sugo. A piacere spolverate con parmigiano

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...