domenica 31 luglio 2022

MASTER CHEF

BOCCONCINI DI POLLO AL LIMONE

I bocconcini di pollo al limone si preparano tagliando a cubetti il pollo che verrà posto a marinare con del prezzemolo in una emulsione di olio e limone. Scopri come preparare la ricetta dei bocconcini di pollo al limone.

Ingredienti

Petto di pollo 400 g Limoni 3 Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Farina 00 q.b. Prezzemolo 1 ciuffetto Vino bianco 1 bicchiere Aglio 1 spicchio Sale q.b. Pepe q.b. Sesamo q.b. Farina 0 per infarinare q.b.

Preparazione

Bocconcini

Tagliate a cubetti i pezzi di pollo, potete anche fare delle stricioline, mentre a parte avrete sminuzzato il prezzemolo: versate il tutto in una ciotola dove avrete posto il succo di 2 limoni spremuti con un'emulsione di olio. Lasciate marinare e ponete in frigorifero per almeno 4 ore. In una capiente padella versate 3 cucchiai di olio e rosolatevi l'aglio.

Estraete dal frigorifero i bocconcini di pollo, fate scolare, passateli nella farina e versateli nella pentola facendoli cuocere a fuoco lento per qualche minuto, avendo cura di girarli di tanto in tanto. Se avete intolleranza al glutine potete saltare il passaggio della farina.

Proseguite lentamente la cottura aggiungendo il vino bianco secco, il sale, il pepe e la salsa della precedente marinatura: portate a termine la cottura, versando. Servite con fette di limone, e spolverate con un po' di sesamo.

 

Post in evidenza

"MALEDETTO CUORE"

IN USCITA L'ULTIMO SINGOLO DI PIERO PELU' E' uscito "Maledetto cuore", il nuovo singolo di Piero Pelù che anticipa il ...