martedì 26 luglio 2022

MIKAELA SHIFFRIN

FENOMENO ANCHE IN MARE 

di Francesco Sessa

La neve è il suo elemento, non potrebbe essere altrimenti. Sugli sci, Mikaela Shiffrin è un fenomeno: nel suo incredibile palmares si contano 4 Coppe del Mondo generali (2017, 2018, 2019 e 2022), 6 Coppe del Mondo di slalom speciale, 6 ori ai Mondiali, 2 medaglie d'oro olimpiche (in slalom speciale nel 2014 e in gigante nel 2018). La 27enne è donna dei record sulla neve, ma appena ne ha l'occasione mostra al mondo la sua passione anche per l'acqua: la nativa di Eagle-Vail - in Colorado - è fortissima anche sugli sport da tavola. Si usa il plurale non a caso, perché oltre al surf (di cui va matta) Shiffrin si è cimentata anche nel windsurf e nel wakesurf, come dimostrato da un video pubblicato recentemente sui social.Partiamo proprio dall'ultima dimostrazione di amore di Shiffrin nei confronti degli sport da tavola. Pochi giorni fa, Mikaela ha pubblicato un video sui propri profili social in cui si mostra alle prese con il wakesurf, disciplina che non tutti conoscono: si tratta del surf praticato dietro a una barca, cavalcando l'onda prodotta da quest'ultima. Inizialmente si viene trainati dallo scafo, per poi mollare la corda e sfruttare l'onda: nel video pubblicato da Shiffrin si vede chiaramente questo passaggio. Tutto parte dal surf, passione vera per Mikaela Shiffrin. La statunitense è un'amante delle onde e considera questo sport un allenamento fondamentale, con gran parte del focus che riguarda la propriocezione. A maggio, la sciatrice è stata in vacanza alle Hawaii, terra in cui il surf è molto più di uno sport.

Recentemente, Mikaela Shiffrin si è messa alla prova con un altro sport da tavola: il windsurf. "Il windsurf è così impegnativo... Negli ultimi anni ho passato tanto tempo a catapultarmi in acqua, ma spero che questa sia stata una svolta: è incredibilmente gratificante quando si riesce a praticare bene il windsurf e si avverte un ottimo livello di controllo", le parole della statunitense che accompagnano il post sui social. Insomma, la campionessa degli sci ha scoperto un'altra grande passione. 

Post in evidenza

CURIOSITA'

A MACERATA DIMENTICA DI CHIUDERE IL BAR, TRE PERSONE ENTRANO PRENDONO UNA BIRRA E LASCIANO I SOLDI SUL BANCONE. GESTO DI CIVILTA' Diment...