lunedì 18 luglio 2022

QUIZ

SE TROVI LA COMBINAZIONE DEL LUCCHETTO IN UN MINUTO SEI UN GENIO

I quiz di logica, matematica e affini possono dare del filo da torcere a molte menti, anche allenate, e sono un ottimo modo per testare le proprie capacità. Questa volta ti proponiamo un test curioso che ha a che fare con un lucchetto e un codice segreto da trovare a partire da una sequenza numerica. Esiste una ed una sola combinazione corretta, formata da tre cifre, in grado di aprire il lucchetto. La sfida non è solo individuare i numeri corretti ma farlo nel minor tempo possibile, che idealmente corrisponde a 1 minuto. Se riesci, la tua mente è davvero geniale. Sei pronto? Cominciamo! Ecco, intanto, i cinque indizi su cui ragionare per arrivare alla soluzione che fa scattare il meccanismo del lucchetto chiuso. Leggi con attenzione e inizia a riflettere.

Il primo indizio è formato dai numeri 6 8 2, di questi solo una cifra è corretta e posizionata nel giusto ordine.Il secondo indizio è dato dai numeri 6 1 4, dei quali solo una cifra è corretta ma è in posizione scorretta nella sequenza.Il terzo indizio è costituito dai numeri 2 0 6, gruppo che contiene ben due cifre corrette ma in sequenza scorretta.E passiamo al quarto indizio, ovvero i numeri 7 3 8, in cui nulla è corretto.Infine, quinto e ultimo indizio, i numeri 8 7 0, sequenza che contiene una sola cifra corretta ma anche questa in posizione errata. 

A questo punto hai tutte le informazioni che ti servono. Prepara il cronometro e ragiona, di seguito troverai la soluzione. La combinazione corretta è 042.

Se sei riuscito a risolvere il quiz entro 1 minuto, come dicevamo, sei un genio, complimenti! Se hai risolto il test impiegando più tempo, significa solo che devi allentarti di più. Allo stesso modo, se non hai trovato la soluzione, non è certo il caso di disperarsi: prova a ricostruirla dalla soluzione ed esercitati con altri quiz.

Post in evidenza

MASTER CHEF

PENNE RIGATE AL PESTO DI RUCOLA CON POMODORI SECCHI La nostra pietanza salva cena è quello che fa al caso vostro se avete poco tempo a dispo...